Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 18:35

Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
My Canarini 
Autore Messaggio

Sinceramente non ero tanto convinto al 100% devo controllare sicuramente avro' un'altra gabbia da riproduzione magari sistemo la l'altra canarina scusate ma sono inesperto devo ancora imparare molto su questo tema... :oops:

20/01/2012, 22:52
Profilo WWW

Son cose che si impara sul campo. Ogni canarino come le persone ha un proprio carattere. C'è quello che ti semplifica le cose, adattandosi bene facendoti risparmiare in gabbie e trasferimenti e quello più territoriale che ti complica la vita. L' importante è non trovarsi in una situazione di stallo.

21/01/2012, 0:17
Profilo

Io dico che mi trovo nella situazione di guerra tra le due canarine non sono affiatate non vanno d'accordo penso siano gelose riguardo i nidi...

Pero' la cosa carina e che si chiamano tra loro mentre sono divise pur essendo femminucce entrambe.

Infatti sto facendo una nuova esperienza da tempo ormai dimenticata da me ma riaffiorate questo mese.

Contra, avevi scritto prima che potrebbero arrivare a 50 wow magari pero' meglio non mettere il bastone tra le ruota vediamo come si svolge il tutto prima.

21/01/2012, 1:05
Profilo WWW

Sul wow non so eh, io a "smerciare" canarini ho sempre dei problemoni... comemrciante che a volte fa orecchie da mercante, se non son tanti e belli, e lui è senza non li prende (ed ha seeeempre gabbi piene) amici e conoscenti prima o poi si esauriscono. Io al momento ho 4 coppie... conto di fare non più di 2 covate

21/01/2012, 10:44
Profilo

Ti diro' la verita' non so se io le vorro' vendere allevo principalmente per passione di questi animali non per altro cmq non si sa mai nella vita.

Forse io le faro' fare almeno 3 covate non piu' di queste.

Tu invece a quanto li vendi i tuoi canarini se vuoi puoi dirmelo in privato.

Ho trovato un maschio lo prenotato cosi la negoziante non me lo vende a terze parti... e' grigio come la mia femmina di canarino.

21/01/2012, 11:32
Profilo WWW

Se è come la femmina per essere maschio deve avere delle macchie rosse piàù colorate in viso, e più marcate nel resto del corpo, altrimenti è femmina. I mosaico si sessano tramite piumaggio.

Canarini non ne ho mai venduti. Son riuscito a regalarli tutti a conoscenti. Il mio commerciante si era proposto di prendermeli ma poi ha avuto una "partita" di soggetti davvero brutti che ha faticato a vendere e quindi non ne ha mai avuto bisogno. In genere ti regalano un accessorio o un sacchetto di mangime a seconda di quanti soggetti dai e quanto son belli, io non allevando in purezza non posso pretendere chissà che.

21/01/2012, 12:53
Profilo

Si spesso la gente e' molto esigente pretende canarini di pura razza.

Io puri o non puri li amo cmq i canarini spesso anche se non sono di pura razza escono fuori dei stupendi colori in confronto a quelli di razza.

La mia canarina grigia oggi ha fatto il 4 uovo per ora si sta comportando bene covando le uova peccato non siano piene vabbe' pazienza.

21/01/2012, 13:18
Profilo WWW

Appena sondeposte tutte buttagliele e leva il nido. E' la cova che sfibra, non la deposizione. Farla covar per niente non è il caso.

21/01/2012, 16:15
Profilo

Contra, mi sai indicare esattamente di che razza e' la mia canarina grigia?
Mi pare tu l'avevi scritto una volta ma non trovo il messaggio.

22/01/2012, 1:53
Profilo WWW

Ho altre domande se un pullo rimane orfano quante volte al giorno lo si imbecca cioe' dargli da mangiare?

Se una canarina non gli piace un qualsiasi pastone ce' un'altra alternativa per i pulli?

Sapete consigliami una buona associazione per gli anelli vengono marchiati per giorno, mese e anno come funziona esattamente la marchiatura?

Qui nel Forum oltre me, Contra e Deny, ci sono altri appassionati di canarini che li allevano?

Oggi vedremo se la canarina fara' il 5 uovo magari quello azzurro.

22/01/2012, 7:51
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo