Ciao Duilio io ho il tuo stesso problema,solo che so per certo quale è la femmina ,il punto è che il maschio essendo novello è ancora molto indietro e probabilmente avrà bisogno di piu di dieci giorni per iniziare a cantare( nel mio caso credo almeno un mese) ,anche io li tengo divisi ma vicini ,in realtà non dovrebbe succedere niente anche a tenerli insieme ma è meglio aspettare che anche lui sia pronto
Ciao amici, eccomi di nuovo....aggiungo le foto dei miei uccellini... Anche oggi il bianco muto come un pesce mentre l'altro/a non è stata zitta un momento ed al solito cip ha aggiunto qualche suono in più. Secondo voi dalle foto è possibile riconoscere il sesso e la razza? Grazie a presto.
Sono due pezzati molto carini ,per il momento tienili separati ,sicuramente con un po' di pazienza verra fuori la loro natura,e il maschio comincerà a cantare tanto che rimpiangerai questi momenti
Grazie!!! Li sto tenendo ancora separati anche se sembra dagli atteggiamenti che si cerchino. Il bianco batte continuamente le ali e se non ricordo male era tipico dei canarini in estro.
Ciao amici, sono ancora qui per richiedere il vostro aiuto. Purtroppo ancora sono all'oscuro del sesso dei miei canarini,il bianco (sebbene sia cresciuto parecchio) ancora non emette nessun suono mentre il giallo i soliti cip a volte più prolungati. Godono di ottima salute e sono in gran forma: ma li tengo sempre separati dal divisorio....da qualche giorno però il bianco che è sempre in movimento batte le ali con velocità, l'altro sembra più tranquillo. La sera però da un paio di giorni sembrano fronteggiarsi e non riesco a capire se per litigare o per cercare contatti di altro genere. In queste schermaglie il giallo sembra più aggressivo e con le ali e becco aperti...e sembra che nonostante il divisorio vengano a contatto becco a becco.... il giallo si attacca anche al divisorio stesso. Potete darmi qualche spiegazione??