|
La mia canarina presenta delle sporgenze sulle ali
Autore |
Messaggio |
deny
|
Adriana,è stato molto bello da parte tua prenderti cura di un canarino abbandonato,è infatti purtroppo proprio il canarino che detiene il triste primato Dell animale piu abbandonato dagli italiani durante l estate,per quanto riguarda la vitamine le trovi nei negozi di animali,ma la cosa piu importante è l alimentazione, Il periodo della muta piu impegnativa, in genere segue quello della riproduzione,all incirca primavera periodo riproduzione ,cova nascita dei piccoli,quando le ore di luce iniziano a diminuire,tra agosto e settembre inizia la muta,dura parecchie settimane e c é un ricambio massiccio di penne ,comprese remiganti e timoniere,tutto questo periodo è quello piu stressante per i canarini ed é quello che richiede un alimentazione piu accurata,in inverno poi c è il riposo Se non mi sono spiegata o hai altre domande ,chiedi pure,se posso ti risponderò molto volentieri Di quali altri animali ti occupi? Buona giornata
|
23/01/2012, 11:08 |
|
|
|
|
Contra
|
A me alcune farmacie me le procurano le vitamine, dipende da che magazzino si rivolgono per gli approvigionamenti.
|
23/01/2012, 14:18 |
|
|
deny
|
Non sapevo le tenessero anche in farmacia,ma devi ordinarle?io ho la fortuna di avere nei dintorni due grossi negozi specializzati piuttosto forniti in genere le prendo li ,ma non ne faccio grande uso,preferisco pero quelle in polvere
|
23/01/2012, 15:49 |
|
|
Contra
|
Da me di grossi negozianti non ce ne sono. Ci son 2 negozi generici dove vendono dai mangimi per conigli alle crocchette del gatto al mangime dei canarini appunto, ma o tengono le boccette piccole che non voglio o devo stare attento alla data di scadenza. In farmacia le ordino come ordino quando servono medicinali aviari. Non tutti me le procurano, dipende dai magazini da cui si riforniscono.
Quelle in polvere non mi piacciono molto, non riesco a vederne i benefici nell' immediato. Quelle liquide le uso adesso col freddo per mantenerli in forma e combattere raffreddamenti.
|
23/01/2012, 17:42 |
|
|
adriana48
|
carissima Denis, e (ragazzi,) scusate se solo ora rispondo, grazie per i suggerimenti ,sabato vado in farmacia chiedo quale tipo di vitamine, devo somministrare, anche perchè, il maschietto appena preso, non canta gia piu' , certo sono proprio imbranata con gli uccellini, La femmina ,,quella con le cisti alle ali, l'ho acquistata a settembre dell'anno scorso, subito aveva deposto le uova ,poverina ha covato piu di un mese, Poi ad un certo punto gliele ho tolte, perchè non mangiava, era sempre nel nido, poi non ha piu' fatto nulla, si vede che non sono buona ad allevare canarini.Denise, mi hai chiesto quali animali ho, ebbene ora cerco di spiegarti, nota bene non sono proprio miei, ma bensi di mio figlio, dato che lavora via tutta la settimana, io cerco di accudire i suoi animaletti.abbiamo 4 pony, fra poco arrivera' il 5, due cani, un gattino e i miei due canarini.io sono felicissima a vivere qui in campagna perchè loro ti danno tanto affetto .Ecco perchè dico che li tratto tutti bene, ma non sto a coccolarli, il tempo è quello che è . Grazie ancora, siete gentilissimi, buon proseguimento di serata. :
|
26/01/2012, 19:23 |
|
|
Contra
|
Allora c'è una cosa di base da dire. Se li porti in viaggio regolarmente come dici i canarini hanno accumulato una mole di stress non indifferente che li porta a perdere l' ambientazione. Il tempo di cova di una canarina è 14 giorni e spesso inizia a covare dopo la deposizione del secondo-terzo uovo. Se entro 18 giorni non si schiudono butta tutto, la cova sfibra e debilita molto le femmine. Il maschio non canta.. se viaggia è perquello, altrimenti spifferi colpi d'aria malesseri passeggeri... ti mando per pm un nome di vitamine così sai cosa chiedere. Io le uso da 2 anni e mi trovo molto bene
|
26/01/2012, 19:48 |
|
|
deny
|
Cara Adriana leggo sempre con grande piacere i tuoi post ,mi danno un senso di serenità,sono convinta che sei felice di stare in campagna perche traspare dalle tue parole,certo occuparsi dei tuoi animali deve essere faticoso ma sono sicura che da anche molte soddisfazioni,immagino che stiate aspettando con ansia l arrivo del piccolo pony,che meraviglia,pensa che io abito in città,a Torino ma vorrei tanto trasferirmi in campagna,forse un giorno ...chissà ... Per quanto riguarda i canarini concordo con quanto già detto da Contra,tieni pero presente che in questo periodo invernale sono a riposo ,e che il maschio se convive con la femmina canta meno,se fossero divisi canterebbe di piu per chiamarla,sicuramente con l arrivo della primavera tutto cambierà ,certo sopratutto nel periodo della riproduzione sarebbe bello riuscire a non spostarli,ma giustamente si fa come si puo Un saluto e tienici informati
|
26/01/2012, 20:54 |
|
|