Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 19:16

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
incubazione uova canarino 
Autore Messaggio

Io un controllo alle uova lo faccio, non ho la pila per la spearatura, le guardo controluce. E' comodo sopratutto per valutare se lasciar covare la canarina o se buttar tutto. La febbre da cova sfibra e debilita. Far covare delle uova non feconde, 13 - 18 giorni inutilmente non serve a nulla.

04/04/2012, 18:58
Profilo

Cinic,forse ti sfugge la differenza tra galline e canarini,i pulcini sono in grado di nutrirsi da soli dal momento in cui escono dall uovo ,i pulli no,devono essere imbeccati dalla madre,e dal momento che la madre per qualche motivo a noi sconosciuto non le ha volute portare avanti ,condannandole già una volta,non vedo perche adesso tu nel caso ( remoto) che siano feconde le debba condannare una seconda volta

04/04/2012, 21:02
Profilo

Bhe, dispiace sempre quando ti abbandonano il nido, leva tutto e fra qualche giorno te le ridepone... ho tolto l' 1 il nido ad una mia femmina e stamattina ha deposto la seconda volta in fondo alla gabbia <<

04/04/2012, 21:06
Profilo

la mia canarina ha deposto oggi il primo uovo a distanza di una settimana circa è normale?

04/04/2012, 21:26
Profilo

Cita:
Cinic,forse ti sfugge la differenza tra galline e canarini,i pulcini sono in grado di nutrirsi da soli dal momento in cui escono dall uovo ,i pulli no,devono essere imbeccati dalla madre,e dal momento che la madre per qualche motivo a noi sconosciuto non le ha volute portare avanti ,condannandole già una volta,non vedo perche adesso tu nel caso ( remoto) che siano feconde le debba condannare una seconda volta

ma certo che so la differenza.....con le uova di gallina ci posso far la frittata,con quelle di canarino no! :lol:
forse sarò scema,però prima d'arrendermi io faccio almeno un tentativo....in fin dei conti non tengono molto posto nell'incubatrice,tra le uova di gallina :roll:
se poi saranno feconde e schiuderanno,beh.....non sarà poi così diverso dall'allevare un gattino di pochi giorni,no? :)
grazie cmq per il sostegno morale.... :lol: :lol: :lol:

04/04/2012, 23:28
Profilo

Formazione: Disegnatore meccanico
deny ha scritto:
A che pro?

una speratura fatta bene ti permette di veder pulsare il cuoricino del pullo già dopo pochi giorni di cova,tener monitorato lo sviluppo dell'embrione ti fa capire se è vivo( aumento della zona scura) oppure di capire che non è più vitale e quindi puoi buttare le uova risparmiando tempo, spazio e corrente elettrica. semplice no ? ;-)

05/04/2012, 8:54
Profilo

cinic ha scritto:
se poi saranno feconde e schiuderanno,beh.....non sarà poi così diverso dall'allevare un gattino di pochi giorni,no? :)
grazie cmq per il sostegno morale.... :lol: :lol: :lol:

io penso sia molto diverso, soprattutto per le dimensioni.
tieni presente che le prime ore te la puoi cavare grazie al riassorbimento del sacco vitellino, poi però i pulletti vanno tenuti a 40° circa e mangiano ogni 1,5 - 2 h dalle 6 del mattino fino alle 22 della sera.
quindi armati di siringhe da insulina, pappette per l'allevamento allo stecco , scaldanido e.... pazienza

05/04/2012, 9:05
Profilo

Giampietro ha scritto:
deny ha scritto:
A che pro?

una speratura fatta bene ti permette di veder pulsare il cuoricino del pullo già dopo pochi giorni di cova,tener monitorato lo sviluppo dell'embrione ti fa capire se è vivo( aumento della zona scura) oppure di capire che non è più vitale e quindi puoi buttare le uova risparmiando tempo, spazio e corrente elettrica. semplice no ? ;-)

Giampi a che pro non era riferito alla speratura ,era riferito al fatto di mettere in incubatrice uova di canarino,per il semplice fatto che allevare canarini dal primo giorno di schiusa non èneanche lontanamente paragonabile al tirar su dei piccoli gattini,per i motivi che hai già elencato tu

05/04/2012, 9:34
Profilo

OOOOOPS, sorry, avevo capito male :oops:

05/04/2012, 9:49
Profilo

Cita:
tieni presente che le prime ore te la puoi cavare grazie al riassorbimento del sacco vitellino, poi però i pulletti vanno tenuti a 40° circa e mangiano ogni 1,5 - 2 h dalle 6 del mattino fino alle 22 della sera.
quindi armati di siringhe da insulina, pappette per l'allevamento allo stecco , scaldanido e.... pazienza

allora avrei anche potuto farcela,non sembra peggio che allattare un cucciolo umano.....con la differenza che il canarino forse lo svezzi in tempi più rapidi :lol: :lol: :lol:
cmq il problema non si pone,mio fratello le ha controllate e dice che non sono feconde. ;) grazie per le info,ora so qualcosa in più :)

05/04/2012, 23:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo