Comunque la testa a biglia è una caratteristica ideale riportata dallo standard non tutti i soggetti presentano quella caratteristica alla perfezione.......tanto per curiosità....sai a quanto può arrivare un border di ottime fattezze?(tieniti forte) ......anche a 4000 euro.....si proprio quattromila euro ed i fife arrivano a poco meno.
E' un prezzo più che onesto...da me il prezzo più basso per un border presso in uccelleria è di 90 euro l' uno mentre per un fife non lo so perché non ne ho mai visti (in uccelleria)
il tipo da cui li ho presi vendeva i suoi da 15 in su. anche perché di piú non spendevo per un canarino comune. i fife erano molto piccoli rispetto il mio
Per un sassone bianco a 25 euro (se dominante) ci avrei fatto le corse io l' anno scorso dove ovunque giravo il prezzo più basso era di 60 euro. Per i canarini somministra un buon pastoncino all' uovo. Dopo una settimana dall' ultimo nato puoi cominciare a dare dell' uovo sodo schiacciato finemente (albume e tuorlo ben mischiati) da togliere la sera e pulisci bene il contenitore per evitare la formazione di muffe. Lo puoi dare ogni 2 giorni e uguale puoi fare con una fettina di mela. Dopo 2 settimane puoi cominciare a somministrare della cicoria a giorni alterni (non tanta perché altrimenti i genitori potrebbero utilizzarla prevalentemente nell' alimentazione dei pulcini scartando il pastoncino. Appena escono dal nido e quando sono prossimi allo svezzamento io do frutta, verdura a go go. Pastoncino all'uovo e uova sode (queste ultime sempre ogni 2 giorni).
Contra....oltre i 30 euro a soggetto passa la passione anche a me.....se sopra solo se vale veramente ma 50 euro sono già troppi. E se puoi muore per chissà quale ragione....?