La canarina cova incessantemente e ci siamo quasi! Si è appena schiodata dal nido e ho controllato un ovettino. Il maschio ha fatto il suo dovere e ci siamo quasi. Credo manchino ancora 3 4 giorni al massimo! Sono curiosa di vedere i canarinetti e il colore del loro piumaggio!
Mi sto preparando alla schiusa vedendo video sul tubo. Ho trovato il canale di un allevatore che inserisce un uovo finto nel nido coi canarinetti appena nati per permettergli di stare sollevati e di non venire schiacciati. Utilizzi anche tu questo accorgimento? Penso di inserire questa sera l'uovo finto quando la canarina mangia.
Sabato sono 13 gg. di cova !! Hai guardato se le uova sono state fecondate ? Aspetta sempre fino al 15° - 16° giorno. Metto sempre l'uovo finto quando nascono.
Il maschio e la femmina, pur se alla prima esperienza, sono molto bravi, si gestiscono molto bene. Ho appena guardato nel nido e ci sono 4 piccoli voraci coi gozzetti pieni. Sono contenta! Stamani è nato il quarto ed era ancora esausto. Dopo 12 ore si è uniformato ai fratelli. L'uovo finto è nel mezzo e li aiuta.