già somministrato l'osso di seppia dalla foto forse non si vede ma c'è
ah ma dai non lo sapevo ke portassero batteri eh eh eh è un problem in qnto ormai finiamo quelle che abbiamo acquistato oggi ho diviso Joey e Pigolo e Pigolo ha chiamamto per un pò di tempo Joey poi si è arreso all'evidenza che non riceveva attenzioni da lui e si è messo a mangiare e poi x dopo mettersi al sole tiepido di marzo a canticchiare ma quello che non riesco prorpio a capire e che se lo dico in casa mi si rivoltano tutti contro uff
è il perchè se tolgo il divisorio più nessun canto fischio o che assomigli anche ad un rudimentale canto niente ZERO
ma se lo divido da Joey ecco il canarino che era prima di mettergli insieme joey Joey è piccolo comincia ora ad emettere dei timidi fischi insicuri e moooltoo rudimentali.
mi potresti spiegare gentilmente il comportamento di pigolo se lo divido canta ma se tolgo il divisorio niente c'è da agggiungere che Joey di quando in quando tira pigolo x la coda x mangiare mangiano sullo stesso posatoio e dalla stessa spiga alle volte li trovo là a mangiare uno accanto all'altro dal primo giorno ho notato questo comportamento tra loro non si inseguivano non un litigio x chi mangiava prima o x ki facesse il bagno x prima no no e allora perchè pigolo ha questo blokko? se lo divido canta non come prima che arrivasse joey aveva una voce diversa ora ha la stessa voce ma più bassa perchè? e dura di meno non mi spiego potrebbe tornare a cantare come prima? ormai è un mese che sono nella stessa gabbia e allora perchè non canta cos'è che non và? c'entra ancora la gerarchia? e se così fosse quando dovrebbe tornare a cantare come prima? se faccio queste domande non è per stufare ma il fatto è che io ci tengo a Pigolo mi piaceva come cantava mi teneva compagnia e allora perchè la commessa del negozio di animali mi ha detto che canterà quando si allarga la stagione? la stagione si è già allargata no? o deve passare ancora del tempo? tutti i giorni spero di risentire la sua voce e invece se escludiamo dei bassi fischi niente rispetto a quando non c'era joey o può darsi che aspetti che cominci joey a cantare e poi riprenderà anche lui? ma non è forse vero che un canarino giovane impara a cantare quando già un altro è in grado di cantrare? non riesco a capire quando e sopratutto QUANTO TEMPO DI SILENZIO DOVRA' PASSARE prima di risentire i miei canarini cantare....
ah un altro fatto gli altri 2 canarini cip e ciop fanno così t spiego quando li metto sul davanzale Ciop emette dei fischi e Cip dei cinguetii tipo non so spiegare....oggi ciop fischiava NON CANTAVA non so hai presente il fischio degli arbitri nelle partite ECCO IL FISCHIO E' ESATTAMENTE UGUALE ma non canta passa da un posatoio all'altro fischiando e non cantando !!!! ora la domanda da 1 milione di €uro se li metto giù fuori all'aperto può darsi che con il passare dei giorni possano cominciare tutti a cantare? nella stagione primaverile - estiva mamma io e mio fratello (il papà non ce l'ho + da tre anni s'è l'è xrtato via un brutto male....) stiamo giù in taverna dove c'è una stanza adibita a residenza estiva molto bella con un orticello e delle piante
da frutto può darsi che facendogli cambiare ambiente e LASCIANDOLI GIU' FUORI PER PIU' GIORNI FACENDOGLI CAMBIARE AMBIENTE POSSA IN QUALCHE MODO ESSERE DI AIUTO PER FARLI CANTARE o non è l'ambiente che li blokka mi scervello ogni giorno per trovare delle soluzioni .....
tutti i giorni o quasi gli faccio sentire dei canti di canarini diversi per vedere la loro reazione e la loro reazione è saltare su e giù da un posatoio all'altro mangiare e basta ho notato che mangiano molto indi x cui ho deciso che per un pò voglio fare la prova del finita la spiga che hanno ora a disposizione non gliene fornisco altra...in un altro negozio mi hanno venduto anche un integratore per irrobustire il canto non so se posso dirti il nome dell'integratore c'è dentro il ginseng è da aggiungere all'acqua del beverino...però mi è stato detto di dargli SOLO L'ACQUA DELLE GOCCE e non dargliene altra cosicchè il canarino è OBBLIGATO A BERE SOLO QUELLA.
LE VITAMINE CONTENUTE NELL'INTEGRATORE SONO
- vitamina C 800 mg
- vitamina E 250 mg
- estratto di Ginseng 100 ml.
mi puoi aiutare a capire se cambiando ambiente e lasciandoli sempre fuori potrebbero ricominciare\imparare a cantare te lo scrivo non ti voglio stufare VORREI SOLO ESSERE CAPITA E AIUTATA a conoscere il meglio per LORO.
Ti Ringrazio in anticipo aspetto SPERO presto tuoi consigli grazie e ciao Babi