Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 11:26

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Evasione canarina e strano accoppiamento 
Autore Messaggio

Formazione: 2º M.A.T.
Ciao, l'altro giorno mi è scappata una canarina melaninica novella mai accoppiata ma che penso abbia raggiunto l'eta riproduttiva, ma non si è allontanata dal mio parco... Ieri, guardando dalla finestra, l'ho vista accoppiarsi con un maschio di Passero D'Italia!! :? :? :? Se per caso riuscissi ad acciuffarla per rimetterla in una gabbia di riproduzione DA SOLA, potrebbero nascere ibridi? E se sì possono tenersi liberamente? Grazie a tutti per le riaposte :) ciaooooo

28/04/2012, 20:54
Profilo

Formazione: Studente Universitario S.F.A.
qualcuno dice di aver realizzato gli ibridi, ma io non li ho mai visti e poco ci credo, posso solo dire che non nascerebbe nulla visto che è quasi impossibile avere delle uova feconde e oltretutto la canarina non trattiene lo spera del maschio per lungo tempo, ci vorrebbe un'accoppiamento continuo.

29/04/2012, 12:50
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
E' un'ibridazione impossibile da ottenere.
In passato, alle mie prime esperienze con gli uccelli, tentai alcuni esperimenti, con passerotti che avevo raccolto caduti dai nidi e che avevo allevato a mano.
Quando vengono messi insieme ad una canarina femmina, nella maggior parte dei casi il passero uccide la canarina in 2-3 minuti di tempo.
Inoltre è un'ibridazione geneticamente difficile in quanto il Passero appartiene alla famiglia dei Passeridae (sottordine Oscines), ed il Canarino a quella dei Fringillidae, due famiglie distanti geneticamente.
Quindi la tua canarina non produrrà degli ibridi da questo curioso "matrimonio" ;)
Saluti, Federico

29/04/2012, 21:12
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]