Contra mi dispiace,non ho mai capito se quando si comportano cosi è perche si rendono conto che sono bianche o che sono morti gli embrioni,questo non spiegherebbe perche covano anche le uova finte o perche ogni soggetto si comporti in modo diverso, L uovo finto quando ci sono i pulli è detto proprio uovo d appoggio ,hai fatto bene a metterlo
Bhe se non le rompeva lei lo facevo io domenica, solo che se lo facevo io era più pratico, considera che me ne son accorto dall' odore poco gradevole che c'era nella stanza... 2 vanno più che bene, ho finito 15 giorni fa di smerciare le nascite 2011... anche se non mi riempio non succede nulla, speravo in quella rossa, il 3 se non si schiude nulla levo il nido e dopo un 5-10 giorni lo rimetto. La canarina ha del sangue mallinos e in alcuni novelli dal canto ce se ne accorge.
speriamo che ora li alleva bene questi 2! comunque questa mattina ho visto per la prima volta la mia con dei fili nel becco! speriamo sia qualche buon segnale!
Contra hai ragione,io mi ero ripromessa di smettere con i canarini ,ma poi ci ricasco ,entro l anno voglio pero tenere non piu di due coppie e una sola covata all anno,il fatto è che poi i novelli mi spiace darli via,e non è neanche sempre cosi facile,anche perche dovrò tra poco spostarli all esterno per fare dei lavori a casa Jenny ,vedi che a volte è solo questione di pazienza quando iniziano a interessarsi ai fili è un buon segno
eheh speriamo bene! comunque un'altra curiosità! ho letto che è importante anche il colore da scegliere per ogni coppia! questi colori vanno bene tra di loro?!
i miei 2 giorni fa hanno fatto il nido poi da ieri non prendono piu juta in bocca è normale??? posso levare quello ke nn hanno utilizzato..... quanto devo aspettare per le uova?
Sono pezzati, vanno bene. Potrebbero presentare brinatura entrambi e non è il massimo ma non essendo puri non ci son problemi.
Controlla il nido, se è foderato bene, se non lo è e si intravede il cestino sotto semai chiudi tu il buco con dei filetti usando la mano a coppa o pugno per arrotondare, poi leva. Fatto il nido in genere passano 3 o 4 giorni dalla deposizione.
I miei due, tanto per non smentirsi stamattina li ho trovati morti. Uno leggermente schiacciato col gozzo pieno e l' altro bho, all' idea ha abbandonato il nido nel schiacciarne uno.