|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
armaduk
|
Ho un canarino fattore rosso bellissimo e canterino. Ho messo il canarino assieme ad un lucherino- Ho messo due piccole magiatoie una con misto indigeni (per il lucherino) e l'altra il misto apposito per i canarini. Questo si avventa nel misto indigeni e da qualche giorno ha le feci liquide. Probabilmente e' l'alimentazione. Vorrei pero' continuare a tenerli assieme. Come posso ovviare.??. Grazie
|
04/11/2008, 21:52 |
|
|
|
|
Tragopan
|
Ciao, il tenere nella stessa gabbia due maschi di fringillidi, anche se di specie diverse, non è pratica da consigliare. La cosa è tentabile in un'ampia voliera, ma in gabbia lo sconsiglio. Comunque, ora ci sono... E' ovvio che il canarino apprezzi il misto per indigeni, contiene molti più tipi di semi appetibili rispetto ad un classico misto per canarini. La cosa migliore che puoi fare, secondo me, dando per scontato che tu non possa separare i due uccelli è questa; elimina uno dei due misti e somministra quello che rimarrà così: una mangiatoia di misto + una mangiatoia di sola scagliola. saluti
|
06/11/2008, 11:21 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Nel mio piccolo allevamento al momento, in una piccola voliera, tengo diversi ibridi, alcuni canarini e una coppia di lucherini ancestrali, un solo miscuglio per canarini appena arricchito, poi le solite cose: pastoncino, frutta, verdure secondo le stagioni, ho appena finito con il cetriolo e comincio con la mela. Secondo la mia esperienza bisogna evitare i cambiamenti bruschi di alimentazione e gli eccessi di questo o di quello, facci sapere, ciao, saluti, Mario
|
06/11/2008, 19:33 |
|
|
armaduk
|
Giusto. Ho messo in una mangiatoia il misto per indigeni e nell'altra mangiatoia solo scagliola. Il canarino pero' tende a mangiare con piu' attenzione il misto. Vedremo. Ho anche messo dei fermeti lattici nel beverino. Vi tengo informati sull'evolversi della sistuazione. Grazie.
|
06/11/2008, 21:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|