Switch to full style
Rispondi al messaggio

canarini

20/09/2013, 0:48

ciao sono da poco un piccolo allevatore, nel senso che mi regalarono una coppia di diamantino mandarino che dopo qualche mese sono diventati 8 esemplari e ne sono nati altri due ieri.
adesso vorrei iniziare a provare ad allevare i canarini, ho saputo che ci sono circa 30 speci.
qual è quella con il miglior canto?
è vero che covano uova e nutriscono pulli di altre specie?
posso incrociarli con il diamantino mandarino?se no, quali sono le speci con cui posso accoppiarli?
si devono tenere per forza dentro casa in gabbia o anche fuori in voliera grande miste di vari uciccelli?

garzie
buona sera :mrgreen: :?

Re: canarini

20/09/2013, 12:59

I migliori canori sono appunto quelli da canto, roller, mallinos e spagnolo, ma anche un comunissimo canarino giallo ha un buon canto. Vai a perdere la dove selezione e genetica han creato soggetti particolari.
Non li puoi incrociare con i diamantini, ma con cardellini, fringuellidi, luccheirni, verzellini ecc, per la maggior parte specie silvane.
Non tutti fanno da balia, ci sono razze più predisposte ed altre meno, ma varia anche dal singolo soggetto.
In voliera ci stanno ma dipende da zona e clima, sulla convivenza dipende a seconda di chi c'è nella voliera

Re: canarini

20/09/2013, 18:15

Grazie per la risposta ma vorrei migliori delucidazioni.

Re: canarini

20/09/2013, 23:28

Riguardo cosa di preciso? Canto, ibridazione o allevamento?

Re: canarini

22/09/2013, 1:04

Nel senso che come gia detto non sono un grande allevatore ma un piccolo appassionato e non so nemmeno che sono le razze o specie di canarino. Se puoi postare qualche foto anche perchè a me sembrano tutti uguali e in che senso anlcuni sono disposti a fare da balia?quali?

Re: canarini

27/09/2013, 12:38

Guarda in questa pagina e clicca sulle razze nell' elenco a destra http://www.agraria.org/canarini/arlecch ... oghese.htm . Tutte le razze di canarino appartengono alla stessa specie e provengono, dopo accurata selezione operata dall' uomo nei secoli, dalla stessa specie selvatica "Serinus canaria" che vive nelle isole Canarie http://www.youtube.com/watch?v=d2qNJcfVUgw" target="_blank . Lascia stare le razze dei canarini da canto se non hai possibilità di addestrarli e di educarli. Ti consiglio di cominciare con dei canarini di colore come ad esempio dei gialli. Il canto sarà comunque piacevole da ascoltare.....

Re: canarini

27/09/2013, 19:57

si ma costano i mallions i spagnoli e i roller costano anche dai 35 hai 45 euro a sogg

Re: canarini

27/09/2013, 21:34

I malinois arrivano anche a 600 euro.....io ancora per quest anno più di 20 euro non vado ma li cedo solo a persone che "non faranno danni". Mi telefona un sacco di gente ma è inutile prenderli e tenerli come comuni canarini (a queste persone non li vendo). Ci sono altri canarini che possono dare più soddisfazioni. Se per spagnoli intendi il Timbrado forse, ma lo dico da ignorante perché non ho mai conosciuto un allevatore di questa razza (ne incontrerò uno tra qualche giorno poi vi faccio sapere), è possibile allevarli anche senza bisogno di scuola canto (senza l' ausilio di un maestro). Si diceva lo stesso per gli Harz roller ma avendo anche questi mi sto ricredendo.
Rispondi al messaggio