Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 11:24

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
canarina con lumps 
Autore Messaggio

,
Vi ringrazio infinitamente dei consigli,
amici miei, la canarina è morta stanotte.L'ho presa in mano, mi è sembrata scheletrita.
Ora è rimasto il maschietto, ma vi giuro che questo è l'ultimo,
Possibile che durano solo qualche mese per poi morire? cosa sara' che non faccio?Sono talmente demoralizzata che mi viene la tentazione di regararlo a qualcuno, forse vive di piu'.
Da mangiare gli do' il misuglio a base di miglio e altri semi, la mela ,il patè, la lattuga, le vitamine, il savoiardo,a proposito la canarina, era da una settimana che beveva tanto ,io mi chiedevo il perchè, forse mangiava tanto il biscotto?
Cmq ora no c'è piu' .Rinnovo i ringraziamenti , ed un caro saluto.Adriana.

15/03/2012, 19:59
Profilo

Bere molto... ho avuto un soggetto fino a lunedì che beveva moltissimo, a me il vet ha semplicemente detto che è questione di clima, che gli sbalzi climatici vanno ad intaccare la flora batterica intestinale e non mi ha dato alcuna cura nonostante tutto. Bha... non credo molto alla diagnosi ma. ora la ho regalata, vedano un po' i nuovi proprietari

Solitamente se son malattie batteriche o infettive è facile che nella stessa gabbia se la passino, dopo il soggetto più robusto la salta, quello più delicato ci cade.

15/03/2012, 20:23
Profilo

Adriana mi dispiace molto per la tua canarina,sono cosi piccoli e cosi complessi che a volte è tanto difficile prendersi cura di loro,se vuoi tenere il maschietto e stavano nella stessa gabbia mi raccomando disinfetta tutto mangiatoie,beverini,... Per la sete sono molte le patologie che la portano ,da quelle respiratorie a quelle intestinali,invece se è dovuta asbalzi climatici ,in quanto i canarini non sudano io ho trovato giovamento aggiungendo dei semplici fermenti lattici nell acqua
Un abbraccio

15/03/2012, 21:57
Profilo

Si ho disinfettato la gabbia e tutte le ciotoline, una cosa credo d'aver sbagliato, ho lasciato il mangiare che c'era prima cioè, ilmiglio e il patè,credi si sia infettato anche il maschietto? ho paura .
Deny, scusa, ma la dose dei fermenti qual'è? e sono quelli che prendiamo anche noi?
Grazie.
Contra anche il tuo beve tanto? Prima non sapevo nulla ,ora sto imparando tante cose interessanti pensavo addirittura che avesse il diabete ma se mi dici cosi, la prossima (se ci sara')saro' preparata. Grazie ancora un caro saluto a tutti.

15/03/2012, 23:20
Profilo

Io uso beverini da 50-60 cl e lo dimezzava in una giornata. Beveva molto ma sprecava anche tanta acqua per lavarsi.
La gabbia dove avevo questo soggetto per sicurezza l' ho lavata con acqua e candeggina ed uno sgrassatore di marsiglia, me la aveva slordata tutta << spero d'averla risciaquata abbastanza bene

15/03/2012, 23:25
Profilo

Adriana ,come ha detto Contra va bene pulire tutto con acqua e candeggina e poi sciacquare molto bene ma per precauzione cambia anche il mangime e sopratutto il patè ( penso tu intenda il pastoncino all uovo) ,anzi dallo in piccole quantita e poi eliminalo a fine giornata perche si deteriora molto facilmente,elimina la lattuga e sostituiscila con la cicoria
Per quanto riguarda i fermenti ,sono quelli piu blandi adatti anche a noi,una pipetta in un litro di acqua,non è certo un medicinale ,aiuta proprio nei cambi di stagione ,quando possono andare incontro a diarrea,specialmente quando fa caldo e ci sono i piccoli
A risentirci
Denise

16/03/2012, 9:53
Profilo

Mi ha detto un amico che mettere qualche goccia di limone nell'acqua nel beverino è utilr per le vitamine è vero??

18/03/2012, 21:11
Profilo

Berresti tutti i giorni solo acqua e limone tu? :D
Secondo me non serve a nulla. Ma proprio a nulla.
Dicono che il limone riequilibri la flora batterica... dicono che faccia da vermifugo, diconoc he apporti vitamine, dicono che renda liscie le penne...
Io aggiungo che il limone ha effetti astringenti e che essendo acido va a bloccare o intaccare l' apporto di calcio dell' organismo a lungo andare.

Se vuoi dare vitamine "fai da te" dai frutta e verdura. la classica mela sicuramente ha molte più vitamine di qualche goccia di limone.
Riguardo all' acqua, fresca e limpida tutti i giorni è la cosa migliore.

18/03/2012, 21:45
Profilo

Si si l'acqua la cambio ogni giorno e oltre alla mela e all'insalata (quasi quotidiane) una volta a sett gli fornisco il rosso d'uovo sodo. Ma gradiscono altri tipi di frutta?? E' bene variare (tipo pezzetti di banana, pera, kiwi)??

19/03/2012, 12:20
Profilo

In base ad un mio libretto si può dare albicocca, arancia, banana, broccolo, caco, carota, cicoria, ciliegia, cipolla, cocomero, fico, fragola, lattuga, mela, pera, piselli freschi, pomodoro, prugna, spinaci, uva, poi ancora mirtilli, ribes, more. Son tutte cose che possono mangiare ma hanno effetti e conseguenze diverse quindi è da prendere tutto con le pinze.
In genere come apporto di vitamine (a - b1 - b2 - c) la mela è fra quelle con apporto minore (rispettivamente su 100g apporta 90 - 20 - 30 - 5) però è il frutto per eccellenza per i canarini l' arancio per esempio 170 - 80 - 30 - 35 poi si han cose tipo il broccolo che arriva a 3500 - 100 - 210 - 118 o le carote a 10000 - 60 - 40 - 6.
La banana invece 450 - 60 - 40 - 16 a numeri non sono malaccio ma bisogna considerare molte cose. Innanzitutto alimenti ricchi di ferro o carotene vanno a colorare o sporcare il piiumaggio, alcune cose sono eccessivamente lassative, altre provocano stipsi. alcune ancora se non son ben mature sono tossiche.

Io solitamente utilizzo mela, arancio, tarassaco o lattuga. ho dato ancora ciliegie e banane ma non son state molto gradite, la banana poi mi pare che si ossidi ancor prima della mela.

Tieni presente che non arriverai manco lontanamente ad eguagliare l' apporto di vitamine di un multivitaminico

19/03/2012, 12:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo