si si ce l'ha l'osso di seppia in gabbia.. nel misto di semi non c'è la perrilla. cmq uova, piselli ecc non è che glieli do tutti assieme e nemmeno tutti i giorni.. devo farla vedere da un veterinario?
grazie per i consigli.. comunque pure a me è successa la stessa cosa di silvietta oggi ho trovato un uovo rotto sul fondo della gabbia..la canarina però continua a stare nel nido con l'unico uovo rimasto..
Grazie a tutti, appena ho qualche novità vi aggiorno, anche perchè ogni esperienza può essere di aiuto anche ad altri. E poi sono curiosa di sapere dell'unico uovo della canarina di Zoli..
salve ragazzi, dopo la terza deposizione sempre dell'unico uovo, la canarina si è messa a covare, ma dopo 5 gg ha abbandonato il nido. Ora in gabbia non ha piu il nido, ma lei continua a deporre uova senza guscio. Nè ho trovate già 3 sul fondo della gabbia. Ha l'osso di seppia ma non lo usa. La canarina è sempre in gabbia col suo compagno e li vedo accoppiarsi. Esiste del calcio da poterle somministrare? E in questo caso si risolverebbe il problema delle uova senza guscio? grazie silvia
metti un linguetta di gritt sempre a disposizione ed in più aggiungi sia al pastoncino che ai semi il gritt in caso non prendesse quello nella linguetta
ciao ragazzi, la canarina continua a covare il suo uovo ma non si vedono segni di schiusa, che devo fare??quanto aspetto prima di togliere il nido??ciao grazie e buona Pasqua(forse è meglio Pasquetta)
la cova dovrebbe durare 14/15 gg. Avresti dovuto fare la speratura dopo 5 gg per federe se l'uovo era fecondo o meno. Nel caso di uova chiare si toglie il nido alla canarina per riproporglielo più avanti e farla ripartire con la deposizione.
Spero di aver detto cose corrette... ma dove sono gli esperti?