28/03/2014, 1:03
Da poco ho un canarino e lo tengo in casa in una bella gabbia. Purtroppo alcuni ospiti non sono rispettosi, soprattutto per ignoranza. È successo che il mio canarino è stato preso di mira da un flash di cellulare. Ora mi chiedo, è possibile che la forte luce abbia procurato danni permanenti agli occhi? Purtroppo non so quanti flash ha sopportato, sono arrivata tardi per fermare tali disturbi. Forse è una domanda sciocca, non so se preoccuparmi sul serio, ma sono ansiosa perché ci tengo molto al mio canarino e non voglio che abbia alcun danno nemmeno minimo.
Attendo risposte e grazie in anticipo
01/04/2014, 17:17
Non credo di siano problemi.
11/04/2014, 20:47
Non avrà subito nessun danno. Io nel mio allevamento fotografo spesso i miei soggetti con flash, fin da quando sono nel nido. Quindi non preoccuparti.
Ciao, Federico V.
11/04/2014, 21:16
Uno stress da niente
.....ci sono canarini che a seconda della sensibilità nei confronti di simili situazioni passano da una semplice reazione vagale che ne causa lo svenimento ad altre come paralisi temporanea del corpo (tipo le fainting goats) o la morte per infarto. L' uso del flash è altamente stressante per i canarini ad occhi rossi a causa della sensibilità alla luce o ancora per specie di uccelli dal carattere forastico.
E' sempre bene evitare flash.....è solo questione di trovare il soggetto giusto. Probabilmente il tuo canarino avrà creduto di essere stato vittima di un fenomeno di abduzione aliena.
E forse non ricorderà più niente
https://www.youtube.com/watch?v=EhZnNld6bxQ
12/04/2014, 13:12
Grazie per le risposte! Mi avete tranqiullizzato.