Mi chiedo come sia possibile un tale sbilanciamento nei guadagni attuali degli allevatori di bufali (con bilanci troppo spesso negativi) e molte industrie casearie in tremenda ascesa che stanno creando un vero e proprio impero basato sullo sfruttamento di un patrimonio culturale-gastronimico che è la mozzarella(e non una loro invenzione).
Mi chiedo inoltre,essendo interessato ad iniziare un allevamento bufalino,come sia possibile che un allevatore resti impassibile davanti ai petrolieri del latte di bufala che ormai dettano legge,una legge basata sui i propri enormi interessi .
Spero sia possibile una crezione di un consorzio a tutela dell'allevatore nei confronti del tiranno (il caseificio) nella creazione di un punto di incontro riguardo agli enormi introiti del buisiness della mozzarella spostato completamente a vantaggio dei produttori.
Gli allevatori continuamente in crisi non rischiano di diventare vittime del "parassita" che una volta annichiliti gli allevatori compreranno loro stessi le aziende ormai in banca rotta?
Mi scuso se sono un pò troppo allarmista ma questa è stata la mia sensazione visitando allevamenti(quasi sempre in ginocchio) e casari simili a sceicchi possidenti di pozzi petroliferi.