|
Autore |
Messaggio |
lalla90
Iscritto il: 17/11/2008, 20:27 Messaggi: 5 Località: Solaro (MI)
|
Salve a tutti! Non è che per caso avreste i valori medi, in percentuale o in grammi, dei componenti del latte di bufala? Sappiate che una vostra risposta potrebbe salvare la mia tesina. Grazie mille in ogni caso per la collaborazione ciaoooo!
|
25/06/2009, 15:47 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68939 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Trovi tutto qui: http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... brica=2008IN BOCCA AL LUPO per la prova di domani, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/06/2009, 16:39 |
|
|
lalla90
Iscritto il: 17/11/2008, 20:27 Messaggi: 5 Località: Solaro (MI)
|
Grazie mille per l'aiuto! E che crepi anche quest'ultimo lupo! Ciao ciao
|
25/06/2009, 16:44 |
|
|
Juan
|
Ciao a tutti, Ho appena trovato questo forum e mi sembra molto interessante, complimenti. Allora, cerco aziende italiane fornitore di latte di bufala. Sto facendo delle prove per elaborare un formaggio molto tipico nella Spagna con questo tipo di latte. Mi potreste dare una mano? Grazie in anticipo Juan
|
07/04/2010, 11:35 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68939 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao juan, qui trovi gli indirizzi di un po' di allevatori di bufali in Italia: http://allevamenti.agraria.org/altri-do ... egioni.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/04/2010, 13:25 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
ciao Juan, ma quindi ti colleghi dalla Spagna? Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
07/04/2010, 13:34 |
|
|
Juan
|
Ciao! Grazie Marco per il tuo link, e per la prontezza a rispondere, non ce la faccio ad aprirlo proprio adesso, ma ti faro sappere quando riesca a farlo. Luke, certo che mi collego dalla Spagna, da Madrid, ho stato cercando informazione su aziende bufaline in siti spagnoli e inglesi, ma senza molta fortuna, specialmente nel caso spagnolo, e allora ho cominciato a cercare in italia, siete voi i maggiore produttori della europa, apetto aver fortuna... Ciao Juan
|
09/04/2010, 0:24 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Te lo auguro di aver fortuna, anche perchè il tuo è un bel progetto! oggi per poter entrare nel mercato bisogna proporre idee nuove ed interessanti e mi sembra che tu l'abbia capito! aggiornaci sull'avantamento della tua iniziativa! Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
10/04/2010, 9:41 |
|
|
CanuGiovanni
Sez. Bufali
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
|
Hey Juan...fai una richiesta più specifica...vedremo di accontentarti! Cosa intendi per aziende produttrici di latte??? Allevamenti e caseifici?
|
10/04/2010, 14:37 |
|
|
Juan
|
Ciao a tutti, Marco, finalmente ho riuscito ad accedere ai tuoi link, sono proprio interessanti, ho scriti diversi contatti domandando della informazione, vedremo come va. Grazie ancora! Luke, grazie, spero poter rendere effettivo il progetto, non sará per mancanza di entusiasmo Allora, CanuGiovani, grazie in anticipo anche a te per il tuo aiuto. In realta ció che cerco é dil latte in polvere (preferibilmente), allora, mi serve qualsiasi fornitore, sia caseificio, sia azienda. In inizio avrei bisogno di una picola quantitá per fare dei esperimenti (con altri tipi di latti, oppure cercare, con soltanto il latte di bufala, di fare formaggi diversi etc.). Poi, e dipendendo della produzione, procederei a fare delle maggiore acquiste. Grazie a tutti PS: Scusate il mio italiano, é da tempoi che non trovo il tempo per recuperarlo Juan
|
14/04/2010, 14:24 |
|
|