Salve sono Maria Ristaldo e produco, nei mesi invernali circa 300 litri di latte ,invece in estate, circa 500/600 litri di latte di bufala e cerco acquirenti in provincia di Caserta,i miei terreni non sono contaminati e la mia azienda e stata sempre ufficialmente indenne.
salve Quercia, la mia azienda si trova nel comune SANTA MARIA C.V e SAN TAMMARO,coltiviamo questi terreni da tre generazioni,e vi posso assicurare che non è mai stato interrato niente,come ,ormai le tv stanno insistentemente,trasmettendo,e martoriando questi terreni.NON BISOGNA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.Ci sono delle realtà,di chi come NOI, CHE,credono ancora ,che l'agricoltura sia la MADRE DI TUTTI GLI UOMINI,e va rispettata e amata .comunque grazie per il tuo interessamento se sai qualcosa fammi sapere,ciao
Io abito vicino Caserta, e da quello che so gli interramenti sono pericolosi perchè il percolato che rimane nella terra può finire nella falda acquifera sottostante ed inquinare zone distanti decine o centinaia di chilometri dal punto dello sversamento. Per esempio, in località Pignataro Maggiore (CE) la falda acquifera si trova ad un metro di profondità (così fecero vedere in TV in una trasmissione). In quel caso, basta uno sversamento di sostanze tossiche, per uccidere migliaia di persone (nel senso che è sicuro che gli verrà un tumore maligno). Per cui, anche se mi dici che la tua zona è sicura, bisognerebbe trivellare tutto il perimetro della tua proprietà, per verificare se, qualche particella di percolato, rilasciato a Km di distanza, non si sia ficcata sotto il tuo terreno a causa della falda acquifera inquinata. Aspettiamo la fine delle indagini che stanno facendo nella nostra zona. In bocca al lupo.
BUON GIORNOOOOOOOO QUERCIA,lo so tutto quello che dici è vero,ma non solo in Campania,se,è come dici, anche ai confini della nostra regione hanno lo stesso problema,forse no! perchè loro non hanno pentiti che" raccontano".Invece noi siamo fortunati perchè cosi si faranno dei monitoraggi e grazie ai loro racconti sapremo di sicuro dove hanno inquinato. Comunque tu sai che l'allevamento di bufali è soggetto a numerosi controlli sia sul latte che sui mangimi,"fanno piu controlli loro che noi hahaha".noi stiamo continuamente sotto controllo sanitario,e fino adesso tutto bene ,ok aspettiamo e vediamo come va a finire questa storia ,ma temo che questa generazione non ne vedrà la fine.ciao a presto.