Premetto che non voglio sollevare polemiche, ma da tempo ho 'sto tarlo e non so dove altro chiedere. E' una mia curiosità, e mi rendo conto che la risposta sarà spiacevole, ma anche per cultura mia chiedo, non amo parlare quando non ho fonti certe.
Mi spiegarono che i nati maschi degli allevamenti di bufali, non adatti all'allevamento da carne come i vitelli di frisona per la carne bianca tanto per dirne uno, vengono gettati in piccoli spazi e lasciati morire di stenti dopo la nascita. Corrisponde al vero? Grazie!
ragazzi...a buon intenditor poche parole....stendiamo un velo pietoso su questa barbara pratica!!! Vorrei sapere cosa passa nella mente di quegli allevatori che lasciani morire i maschi senza ingrassarli (ne ho cresciuti alcuni eccezionali per rese in carne e sapore) e poi vanno a prendere vitelli francesi incrociati per il consumo familiare ...mah!!!
ripeto: giro da 10 anni nelle aziende, in lungo ed in largo...e sento dire: Dotto' questo è francese origginale!!! (nessun errore ortografico...dicono proprio cosi') Quando poi faccio notare che hanno solo testa, corna, pancia e zampe, storcono il naso...e ribadiscono: ma io li ho pagati cari!!! E i bufalotti maschi a morire!!!
Credo che le procedure di eliminazione dei "non-utili" o presunti tali nella grande distribuzione sia inumana, a prescindere, e spesso persino priva di fondamenta.
Salve, scusate se mi intrometto, ma mi hanno regalato un bufalotto di 15 giorni, ora Eè in mio possesso da un mesetto e lo stò ancora allattando....volevo sapere se la carne di bufalo è buona arrostita, come la carne di vitello, e se anche con questo animale si possono ricavare alcune "fiorentine"....scusate ancora l'intromissione....
graz94 ha scritto:Salve, scusate se mi intrometto, ma mi hanno regalato un bufalotto di 15 giorni, ora Eè in mio possesso da un mesetto e lo stò ancora allattando....volevo sapere se la carne di bufalo è buona arrostita, come la carne di vitello, e se anche con questo animale si possono ricavare alcune "fiorentine"....scusate ancora l'intromissione....
Guarda il l'ho mangiata la carne bufalina e l'ho trovata buona, ma il sapore è leggermente diverso dalla carne vaccina, quindi non ti aspettare che sia proprio uguale, anche se, ripeto, a me piace.
Detto questo però, non so se si trattasse di bufalo maschio o femmina in verità..... e soprattutto non so se vi siano differenze a livello di sapore, tra la carne dei 2 sessi, quindi attendiamo l'intervento di più esperti......