|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Premetto che non voglio sollevare polemiche, ma da tempo ho 'sto tarlo e non so dove altro chiedere. E' una mia curiosità, e mi rendo conto che la risposta sarà spiacevole, ma anche per cultura mia chiedo, non amo parlare quando non ho fonti certe.
Mi spiegarono che i nati maschi degli allevamenti di bufali, non adatti all'allevamento da carne come i vitelli di frisona per la carne bianca tanto per dirne uno, vengono gettati in piccoli spazi e lasciati morire di stenti dopo la nascita. Corrisponde al vero? Grazie!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
02/08/2012, 21:16 |
|
 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69300 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mi sembra una bufala; tra l'altro non ci vedo la convenienza economica. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
04/08/2012, 9:01 |
|
 |
BalanceOfMidnight
|
No be, i servizi ci sono stati anche in televisione; ma da quel che fanno illegalmente a quello che è la norma passa parecchio! Grazie Marco
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
04/08/2012, 14:14 |
|
 |
CanuGiovanni
Sez. Bufali
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
|
 ragazzi...a buon intenditor poche parole....stendiamo un velo pietoso su questa barbara pratica!!! Vorrei sapere cosa passa nella mente di quegli allevatori che lasciani morire i maschi senza ingrassarli (ne ho cresciuti alcuni eccezionali per rese in carne e sapore) e poi vanno a prendere vitelli francesi incrociati per il consumo familiare ...mah!!!
|
05/08/2012, 7:05 |
|
 |
BalanceOfMidnight
|
Allucinante la pratica dei vitelli francesi, la cosa bella è che la gente NON sa cosa c'è dietro alla scritta "carne italiana".. Certo!!
|
06/08/2012, 13:37 |
|
 |
CanuGiovanni
Sez. Bufali
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
|
ripeto: giro da 10 anni nelle aziende, in lungo ed in largo...e sento dire: Dotto' questo è francese origginale!!! (nessun errore ortografico...dicono proprio cosi') Quando poi faccio notare che hanno solo testa, corna, pancia e zampe, storcono il naso...e ribadiscono: ma io li ho pagati cari!!! E i bufalotti maschi a morire!!!
|
06/08/2012, 15:45 |
|
 |
BalanceOfMidnight
|
Credo che le procedure di eliminazione dei "non-utili" o presunti tali nella grande distribuzione sia inumana, a prescindere, e spesso persino priva di fondamenta.
|
06/08/2012, 16:02 |
|
 |
graz94
Iscritto il: 08/07/2012, 18:13 Messaggi: 11 Località: Sant'Angelo a Cupolo (BN)
Formazione: Perito Elettrotecnico
|
Salve, scusate se mi intrometto, ma mi hanno regalato un bufalotto di 15 giorni, ora Eè in mio possesso da un mesetto e lo stò ancora allattando....volevo sapere se la carne di bufalo è buona arrostita, come la carne di vitello, e se anche con questo animale si possono ricavare alcune "fiorentine"....scusate ancora l'intromissione....
|
11/08/2012, 19:16 |
|
 |
Pao3000
|
graz94 ha scritto: Salve, scusate se mi intrometto, ma mi hanno regalato un bufalotto di 15 giorni, ora Eè in mio possesso da un mesetto e lo stò ancora allattando....volevo sapere se la carne di bufalo è buona arrostita, come la carne di vitello, e se anche con questo animale si possono ricavare alcune "fiorentine"....scusate ancora l'intromissione.... Guarda il l'ho mangiata la carne bufalina e l'ho trovata buona, ma il sapore è leggermente diverso dalla carne vaccina, quindi non ti aspettare che sia proprio uguale, anche se, ripeto, a me piace. Detto questo però, non so se si trattasse di bufalo maschio o femmina in verità..... e soprattutto non so se vi siano differenze a livello di sapore, tra la carne dei 2 sessi, quindi attendiamo l'intervento di più esperti......
|
21/08/2012, 14:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|