|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Bufala mediterranea italiana
Autore |
Messaggio |
Simmental
Iscritto il: 17/05/2014, 7:44 Messaggi: 228 Località: Calabria (cz)
|
Ciao Amici di forumagraria, allora scrivo al quanto vorrei sapere se ci sono razze più produttrici di latte oltre alla mediterranea italiana; come per esempio per le vacche la più lattifera è la Frisona. Aspetto risposte e vostri chiarimenti in questo bellissimo mondo bufalino.
|
30/09/2014, 2:09 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Credo che in Italia sia presente solo questa. Leggi qui: http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... brica=2007
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/10/2014, 17:29 |
|
|
Simmental
Iscritto il: 17/05/2014, 7:44 Messaggi: 228 Località: Calabria (cz)
|
Ho visto che ce la razza Murrah quella con le corna normali cioè la mediterranea, e la murrah quella Indiana con le corna a spirale. Quale dei 2 è la più produttrice? Poi ho visto anche che ci sono colore chiari sul marroncina chiaro beige, si possono incrociare per cambiare color al mantello e modificare le produzioni o non si trovano ancora da noi I semi?
|
12/01/2015, 0:40 |
|
|
CanuGiovanni
Sez. Bufali
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
|
attualmente il panorama genetico mondiale ci dice che la razza di bufala italiana mediterranea e' la piu' produttiva, quando per produzioni intendiamo anche il latte prodotto con titoli di grasso e proteine di eccellenza...
|
18/01/2015, 19:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|