|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Allevamento bufali in Messico
Autore |
Messaggio |
HarryMex
|
Buona sera signori, mi presento, mi chiamo Enrico e vivo in Messico da circa 7 anni, dove mi dedico a preparare prodotti della tradizione Italiana come vino, mozzarella (fior di latte), pane ecc. Sul territorio Messicano e' presente da circa una decade la bufala di razza mediterranea, io vorrei comprarne 2 per farmi il formaggio ma, sono onesto, non so niente della bufala e vorrei dei consigli su come preparare il mio terreno per far vivere bene questi animali, spero che potete aiutarmi a preparare questa nueova avventura. Vi ringrazio anticipatamente, saluti. Enrico
|
10/01/2014, 0:45 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ti servirebbe la consulenza di un tecnico.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/01/2014, 20:31 |
|
|
fabiodio
|
ciao enrico, io sono fabio ed ho un allevamento di bufali. i bufali sono animali molto rustici, hanno bisogno di pascolo, se è possibile e di una fosso o di un ristagno di acqua ove andranno l' estate a "rotolare" quando fa caldo. tieni conto che sono animali che si adattano a climi non troppo rigidi ma soffrono il caldo sopra i 30 gradi, ( ecco perché l' acqua). un riparo quando piove e fa freddo dove gli animali andranno da soli quando lo vogliono e stai a posto. come alimentazione gradiscono principalmente foraggio o erba se ce ne.
|
11/01/2014, 17:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|