|
|
|
zootecnia biologica e metodi di cura naturali
Autore |
Messaggio |
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Micalizio, 1/3 di bicchiere per 100g, anche insieme, meglio se con la farina. Niente sale! Solamente semi crudi. Nessun tempo di sospensione e nessun problema per latte e carni. Se protrattoper molto tempo l'aglio può conferire aromi a lardo e latte, con possibili - per altro mai rilevati da me - problemi di appetibilità del latte da parte dei suinetti. Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
24/03/2010, 8:16 |
|
|
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Grazie di tutto, domani rompo l'ultima zucca dell'inverno e recupero i semiper la pastella. Vi terrò informati della mia esperienza. A presto
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
24/03/2010, 20:50 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Mi raccomando: fai le analisi delle feci prima e poi dopo 7 gg dal trattamento, altrimenti non puoi capire se ha funzionato! Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
24/03/2010, 21:19 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
lo so che centra poco ma la foto di uan vacca in malga che lecca il vitellino appena nato non potevo nn metterla
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
24/03/2010, 23:42 |
|
|
micalizio
|
più "cure naturali" di questo
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
25/03/2010, 8:20 |
|
|
micalizio
|
Dovendo tenere chiusi gli animali in un recinto a parte, quanto tempo trascorre dalla somministrazione allla completa sverminazione? le feci infestate le posso trattare con calce viva? o devo utilizzare un altro metodo.
|
26/03/2010, 13:06 |
|
|