Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 1:07

Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
xchè le bistecche che ho acquistato rilasciano molta acqua? 
Autore Messaggio

complimenti per la dieta

come bue si parla del famoso "bue grasso"

ma se ne deve mangiare pochino però!!!!

una curiosita seguo l'argomento da tempo, e si potevano esaminare le urine per vedere se e tutto ok nel vitello.

ma si possono fare le stesse analisi anche sulla carne, per vedere se sono state usate sostanze vietate??

27/03/2011, 19:46
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
nei gg che lavoro poco pero quasi nn ne mangio , e d'estate tiene banco il pollo in carpione o al frittata in carpione che e' piu leggera e scalda meno.

27/03/2011, 19:56
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Quoto Aldo " condivido il metodo di cottura semplice e senza condimenti spero che non l'abbia fatta cuocere troppo... "
Credo che colui che fa cuocere "molto" un tipo di carne del genere ... merita un bel po' di GALERA a pane ed acqua così quando esce può tentare di comprendere il tripudio di sensi e sapori che una delizia come quella che il grande Grinto ha saputo costruire. Come un capace direttore d'orchestra combina fiati ed archi percussioni e tutto il resto il grande Grinto ha miscelato le sue indubbie capacità alle meravigliose bestie che alleva e saggiamente combina gli alimenti alfine di ottenere questa ... melodiosa sinfonia di gusti e piaceri, di sapori e profumi.
Come si può cuocere molto una bistecca del genere ? sarebbe come mettere muto al televisore quando trasmettono il concerto di capodanno a Vienna. ;) .
Alla prossima grande Aldo !

27/03/2011, 22:00
Profilo

nn armonizzo un bel niente, evito 20 anni di errori , il resto lo fanno gli animali..

27/03/2011, 22:49
Profilo YIM WWW

Qunado la carne è buona..5 minuti di cottura in +o in - nn sono preoccupanti... :-) ognuno la cuoce a prorpio gusto,

io dopo cotta faccio a mò di tagliata ( a me piace al sangue ma non troppo) e poi ci metto un pò di sale grossa e un giro d'olio extravergine d'oliva :-)

28/03/2011, 13:01
Profilo

io propendo per il metodo classico
il rpoblema e' esere un squadra dia lemno 10 persone
il bollito misto

in cui lingua in salsa , gallina,biancostato (scaramela) cotechino ,coda con le salse rossa verde e senape. contorno di peperonata . e e pasta in brodo( ovvio se fai il bollito..)
a dimenticavo i 200gr di carne giornaliera , i questo caso vanno a farsi benedire..

28/03/2011, 15:56
Profilo YIM WWW

Purtroppo in veneto e a Verona il bollito lo facciamo per tradizione tutte le domeniche con la pearà( salsa fatta con pane, brodo, tanto pepe e midollo di bue bollito per 4 ore)

taliatelle in brodo con i fegatini di gallina e avanti....così da quando son nato... ne ho 2 p...lle hahahaha

28/03/2011, 16:54
Profilo

si ma la cerne di gallina bollita se vuoi che sia buona o la metti sott'olio con bacche di ginepreo , foglie di alloro , un po di sale e uno spicchio di aglio, lo lasci riposare 3o 4 gg, e poi da servire freddo ( idem anzi ancora meglio con il coniglio , infatti e' uan modifica del tonno di coniglio..)

sulle salse regna quella verde , e quella rossa , qualcuno usa quella siciliana con noci e peperoncino , anche eil emglio del bollito rimane o la senape dolce , o la salsa tonnata per i palati delicati( con uan punta di senape ..)

l'alternativa alla gallina bollita sopratutto i rimasugli e' con gli spinaci nel ripieno degli agnolotti

28/03/2011, 18:22
Profilo YIM WWW

Formazione: licenza media
andrex70 ha scritto:
Purtroppo in veneto e a Verona il bollito lo facciamo per tradizione tutte le domeniche con la pearà( salsa fatta con pane, brodo, tanto pepe e midollo di bue bollito per 4 ore)

ah,se ci fosse ancora mia nonna,la preparava spesso e che buona....
e poi è una vita che non mangio la minestra coi fegatini.
quando vengo da quelle parti mi autoinviterò... :mrgreen: :mrgreen:

28/03/2011, 21:47
Profilo WWW

Formazione: quello che basta
Ciao Ragazzi! Ritorno un secondo sul discorso che si potrebbe acquistare una bestia intera in 4 famiglie, ma ce chi dice che nn lo fa xchè vuole solo i tagli migliori!! Purtroppo tanta gente nn capisce tanto e vede solo la fettina o la costata, ma nn sa che anche con le altre parti si possono fare cose impensabili. A me hanno fatto provare a cucinare alla brace il biancostato ed era ina meraviglia, oppure con i rotoli farli bolliti e poi tagliati a pezzi e conditi con olio pepe e sale e qualche pomodorino!!! Basterebbe rivalutare i tagli meno nobili e cosi' anche le macellerie nn avrebbero tagli di avanzo.

Saluti paolomtb

29/03/2011, 13:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo