|
xchè le bistecche che ho acquistato rilasciano molta acqua?
Autore |
Messaggio |
antonio24
|
complimenti per la dieta
come bue si parla del famoso "bue grasso"
ma se ne deve mangiare pochino però!!!!
una curiosita seguo l'argomento da tempo, e si potevano esaminare le urine per vedere se e tutto ok nel vitello.
ma si possono fare le stesse analisi anche sulla carne, per vedere se sono state usate sostanze vietate??
|
27/03/2011, 19:46 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
nei gg che lavoro poco pero quasi nn ne mangio , e d'estate tiene banco il pollo in carpione o al frittata in carpione che e' piu leggera e scalda meno.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/03/2011, 19:56 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Quoto Aldo " condivido il metodo di cottura semplice e senza condimenti spero che non l'abbia fatta cuocere troppo... " Credo che colui che fa cuocere " molto" un tipo di carne del genere ... merita un bel po' di GALERA a pane ed acqua così quando esce può tentare di comprendere il tripudio di sensi e sapori che una delizia come quella che il grande Grinto ha saputo costruire. Come un capace direttore d'orchestra combina fiati ed archi percussioni e tutto il resto il grande Grinto ha miscelato le sue indubbie capacità alle meravigliose bestie che alleva e saggiamente combina gli alimenti alfine di ottenere questa ... melodiosa sinfonia di gusti e piaceri, di sapori e profumi. Come si può cuocere molto una bistecca del genere ? sarebbe come mettere muto al televisore quando trasmettono il concerto di capodanno a Vienna. . Alla prossima grande Aldo !
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
27/03/2011, 22:00 |
|
|
grintosauro
|
nn armonizzo un bel niente, evito 20 anni di errori , il resto lo fanno gli animali..
|
27/03/2011, 22:49 |
|
|
andrex70
|
Qunado la carne è buona..5 minuti di cottura in +o in - nn sono preoccupanti... ognuno la cuoce a prorpio gusto, io dopo cotta faccio a mò di tagliata ( a me piace al sangue ma non troppo) e poi ci metto un pò di sale grossa e un giro d'olio extravergine d'oliva
|
28/03/2011, 13:01 |
|
|
grintosauro
|
io propendo per il metodo classico il rpoblema e' esere un squadra dia lemno 10 persone il bollito misto
in cui lingua in salsa , gallina,biancostato (scaramela) cotechino ,coda con le salse rossa verde e senape. contorno di peperonata . e e pasta in brodo( ovvio se fai il bollito..) a dimenticavo i 200gr di carne giornaliera , i questo caso vanno a farsi benedire..
|
28/03/2011, 15:56 |
|
|
andrex70
|
Purtroppo in veneto e a Verona il bollito lo facciamo per tradizione tutte le domeniche con la pearà( salsa fatta con pane, brodo, tanto pepe e midollo di bue bollito per 4 ore)
taliatelle in brodo con i fegatini di gallina e avanti....così da quando son nato... ne ho 2 p...lle hahahaha
|
28/03/2011, 16:54 |
|
|
grintosauro
|
si ma la cerne di gallina bollita se vuoi che sia buona o la metti sott'olio con bacche di ginepreo , foglie di alloro , un po di sale e uno spicchio di aglio, lo lasci riposare 3o 4 gg, e poi da servire freddo ( idem anzi ancora meglio con il coniglio , infatti e' uan modifica del tonno di coniglio..)
sulle salse regna quella verde , e quella rossa , qualcuno usa quella siciliana con noci e peperoncino , anche eil emglio del bollito rimane o la senape dolce , o la salsa tonnata per i palati delicati( con uan punta di senape ..)
l'alternativa alla gallina bollita sopratutto i rimasugli e' con gli spinaci nel ripieno degli agnolotti
|
28/03/2011, 18:22 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
andrex70 ha scritto: Purtroppo in veneto e a Verona il bollito lo facciamo per tradizione tutte le domeniche con la pearà( salsa fatta con pane, brodo, tanto pepe e midollo di bue bollito per 4 ore)
ah,se ci fosse ancora mia nonna,la preparava spesso e che buona.... e poi è una vita che non mangio la minestra coi fegatini. quando vengo da quelle parti mi autoinviterò...
|
28/03/2011, 21:47 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao Ragazzi! Ritorno un secondo sul discorso che si potrebbe acquistare una bestia intera in 4 famiglie, ma ce chi dice che nn lo fa xchè vuole solo i tagli migliori!! Purtroppo tanta gente nn capisce tanto e vede solo la fettina o la costata, ma nn sa che anche con le altre parti si possono fare cose impensabili. A me hanno fatto provare a cucinare alla brace il biancostato ed era ina meraviglia, oppure con i rotoli farli bolliti e poi tagliati a pezzi e conditi con olio pepe e sale e qualche pomodorino!!! Basterebbe rivalutare i tagli meno nobili e cosi' anche le macellerie nn avrebbero tagli di avanzo.
Saluti paolomtb
|
29/03/2011, 13:59 |
|
|