|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
vitello maschio di bruna italiana
Autore |
Messaggio |
nico75
Formazione: RAGIONERIA
|
Volevo porre la Vs attenzione su questi prodotti, come eventualmente vengono alimentati in rapporto ai frisoni che differenze possono avere.Grazie per la Vs partecipazione
|
20/11/2011, 14:43 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
foto?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
20/11/2011, 15:39 |
|
|
themanwhostareatcows
|
nico75 questo vitello di razza bruna italiana lo vuoi allevare da vita come toro da riproduzione o lo vuoi allevvare per poi macellarlo o vendere al macello? Ci sono dei discorsi preliminari da fare perchè innanzitutto la conformazione e quindi qualità puramente visive possono aiutarti nella scelta se il tuo animale ha un profilo da carne o da latte...se è lungo alto(non troppo veramente) e magretto sarebbe optabile utilizzarlo come toro da riproduzione su vacche da latte...contrariamente se è basso corto e formoso potresti destinarlo al macello... rispetto ai frisoni generalmente sono meno nevrili, l'alimentazione puoi impostarla su alimenti più grossolani ma sicuramente non disdegano la tanto dimenticata erba verde. A meno che sia un soggetto molto vicino alla linea svizzera io non ci penserei due volte a ingrassarlo
_________________ « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »
|
21/11/2011, 21:11 |
|
|
nico75
Formazione: RAGIONERIA
|
il mio pensiero e' sempre quello: ingrassarlo per macellarlo, siccome girando per malghe vicino casa ho trovato diversi che possiedono vitelli bruni, mi chiedevo che differenza ci sia tra questi e i frisoni, come sapore di carne ed eventualmente come resa, pura e semplice curiosita'
|
22/11/2011, 10:46 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
come gusto siamo li , dipende sempre da quello chegli daui da mangire .
se continui come stai facendo avra un gusto , se li alimenti come altri avra un altro gusto ....
poi ce chi nn sa la differenza tra un rostbeef di vacca , da uno di babby beef, il discorso e' quello in fondo..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
22/11/2011, 13:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|