Ciao a tutti. Come avevo già scritto le mie vitelle hanno avuto problemi di diarrea, perchè avevo dato troppo latte in polvere. Poi rientrando con le dosi a quanto indicato il problema era rientrato. O almeno avevano riniziato a solidificare abbastanza le feci. Ora una sta benissimo fa la cacca bella solida mangia fieno fiocchi e latte. L'altra pur mangiando le solite cose aveva dato un acceno a migliorare oggi invece è stata una pessima sorpresa quella che ho trovato. Diarrea pazzesca con il tipico colore chiaro. Mentre prima anche quando avevano fatto liquido era comunque di colore scuro. Ora io continuo a chiamare il veterinario e lo tengo aggiornato sulla situazione ma lui senza neanche averla mai vista continua a dire che se mangia non c'è problema l'importante è che mangino e che siano vispe. Secondo voi è sufficiente? Oggi mi sono molto preoccupato perchè la diarrea così non l'aveva mai fatta. Ha anche spruzzato tutta l'altra su un fianco. Cosa dite di fare?
Ciao Alessandro, credo che il veterinario che hai interpellato sia troppo occupato per prendere a cuore il tuo problema. E di questo mi dispiaccio ... Personalmente, proverei a sostituire il latte in polvere con dei reidratanti elettrolitici che si trovano in bustine in commercio. Si sciogono in acqua come il latte e sostituiscono il latte per un paio di giorni. Poi, risolto il problema diarrea chiara, il consiglio di Grinto è condiviso, fermenti lattici nel latte e attenzione massima alle dosi ed alla temperatura dell' acqua. Poi ovviamente che non si abbuffino ... Tienici informati ... in bocca al lupo.
Ciao a tutti! io di solito alle mie vitelle quando hanno quel tipo di diarrea gli do per max 2 giorni 2 litri di acqua calda con delle pastiglie effervescenti apposta, 2 volte al giorno.. oppure alterno al mattino 1.5 di latte e al pomeriggio le pastiglie.. di solito funziona..