|
visto che nn conviene niente,vendere mangimi?
Autore |
Messaggio |
macellaio87
|
scusate propongo sempre i mie dubbi,ma visto che allevare nn conviene cm dicono tanti,allora perchè nn vedere il mangime per la zootecnia
|
15/11/2010, 14:18 |
|
|
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
inteso come fare il rappresentante-venditore? io vedo passare diversi ragazzotti che cercano di vendere qualunque cosa,dai mangimi alle macchine agricole,alla carta ai detergenti ecc,ma vedo anche che cambiano in continuazione. oggi per provare a vendere ci vuole competenza e un prodotto giusto,altrimenti...
|
15/11/2010, 14:39 |
|
|
macellaio87
|
ciao riky io dicevo vendere in un capannone mangimi essere qualche succursale di qualche ditta.i detergenti nn e per noi
|
15/11/2010, 16:44 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
ciao Macè, è tutto un lacrimatoio.... , dalle mie parti "tirano" meglio in questo periodo i venditori di legna e pellet. Lavoro facile, pochi articoli, poche necessità, poche spese . Tutti schèi ben ciapài....
|
15/11/2010, 16:50 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Gent.mo macellaio, credo che tutti ormai sanno che non è il momento migliore per girare nelle aziende agricole. La quantità di denari non è moltissima e quindi ognuno di noi cerca di tenere i remi in barca. Considera poi che la quantità di aziende zootecniche è diminuito e quindi il mercato si è ... ristretto. Inoltre per rimanere sul mercato le aziende mangimistiche hanno anch'esse ridotto e di parecchio i ... fronzoli, per essere più competitive sul mercato. Quindi come giustamente ti ha detto Ricky ci sono molti "ragazzotti" magari freschi di laurea, che con tanto ardore si incamminano verso le stalle. Ma ahimè troppo spesso sono accolti in modi non cortesi, (poichè probabilmente è il quarto o quinto rappresentante che ferma il nostro lavoro), oppure li informano ... più o meno elegante, che è meglio che si dedichino ad altro. Inoltre le aziende mangimistiche non danno quasi più il "fisso mensile" che è negli anni stato ridotto al lumicino, che i costi per muoversi sono elevatissimi, (basta vedere quanti km. si fanno con un pieno), e la tassazione, su quel minimo di fisso, fa tutto il resto. Quindi si gira spendendo parecchi denari e sentendo piagnistei, parole ed inviti a fare qualcosa d'altro. Aggiungiamo anche che l'azienda mangimista da mediamente sei mesi di tempo per "mostrare" quello che si è in grado di fare, passati questi 180 giorni o sei vescovo o sacrestano. O vivi di provvigioni o sei a piedi. Figuriamoci se ipotizzi di mettere un capannone per fare la succursale di una ditta mangimistica. Con tutta la gente che si muove in azienda perchè noi dovremmo venire da te ? Questo "potrebbe" andare se lavorassi con un mangime per animali allevati a livello familiare, od animali da cortile (conigli,anatre,oche,galline,polli ...) ma quanto ne dovresti vendere per pagarti il tutto ? e nel tuo paese non c'è nessuno che lo fa attualmente e magari da anni ... mah ... mi sa che è un'altra idea su cui riflettere e parecchio.
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
15/11/2010, 18:48 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
oppure mandar la fidanzata del formulista neolaureata ...
nel senso come ritrovarsi il dipendete piu importante single e senza rappresentante..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/11/2010, 19:28 |
|
|
macellaio87
|
ciao robyvn quello che dici e giusto a parte le battute,cmq noi che siamo del sud e siamno voleterosi di creare c'è sempre qualcuno che ci mette i bastoni fra le ruote ma nn e il caso tuo e il sistema di tutto che e sbagliato
|
15/11/2010, 21:02 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Gentilissimo Macellaio, certamente il mio intervento non era volto a demoralizzare i tuoi fermenti lavorativi. Io come spesso ho scritto nei miei post, sono un ottimista e quindi ... come potrei demoralizzare un ardente collega. Anzi sono FELICISSIMO di notare come ragazzi di "certa qualità" come te non demordono ed attaccano un mondo ... sommariamente sbagliato. Il sistema come diti tu è sbagliato. Potrei dirti che hai ragione, ma chi è il sistema ? Chi l' ha fatto ? chi lo mantiene ? Quindi SERVONO persone come te che VOGLIONO cambiare questo "sistema". Personalmente ti posso confortare nell'informarti che gli allevatori del Sud Italia sono molto più disponibili ad ascoltare e quindi "se" hai proposte serie ... e qui ti devi "industriare" a comprendere ciò che può essere un bene per loro e ciò che lo è SOLO per l' industria. In questa direzione ... buon lavoro, ed in questa direzione in bocca al lupo. Per qualsiasi cosa ... sono a tua completa disposizione. Coraggio !!!!!... ne avrai bisogno ... come ne abbiamo bisogno noi ... tutti i giorni.
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
16/11/2010, 22:51 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il mondo dei mangimi e' in questo momento un caos.
forse l'unica indicazioen x i mangimi delle ovaiole , viene dalal C.C.I.A.A. di forli , in cui essendo un prodoto molto standard, e' a listino settimanale..
per tutto il resto ognuno ha la sua formulazione , sopratutto x i bovini.
per cui se tu ved che ci puo essere mercato , bisognerebbe capire quanta e' vsta l'utenza
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/11/2010, 23:03 |
|
|
macellaio87
|
grazie ragazzi.ma tornado al sistema che e sbagliato,ma anche noi giovani nn la pensiamo tutti alla stessa maniera adesso i giovani cm me pensano solo a sciocchezze.la gente seria cm voi nn esiste piu ho cm i nostri nonni forse parlo cosi perchè sn cresciuto in una famiglia che a lavorato sempre in campagna cn animali ecc.poi cm sapete io e mio padre abbiamo una macelleria che macelliamo animali locali e voglio sempre portare il top della carne.cmq ancora grazie
|
17/11/2010, 16:47 |
|
|