Ciao a tutti, mi presento mi chiamo stefano ho 26 anni, vi scrivo poichè ho avuto un'offerta di un terreno di una settantina di ettari ad usofrutto gratuito in una zona tropicale, il clima si aggira sui 20-30 gradi e piuttosto umido con 3 mesi di pioggia e sarei interessato a cambiare vita e cercare di costruire qualcosa di mio iniziando con un allevamento di bovini da carne, purtroppo come spesso capita chi ha il pane non ha i denti
, infatti sono completamente ignorante in materia, ma in caso decidessi di iniziare l'avventura, sarei disposto a fare esperienza presso un'allevamento in zona...
Ho dei dubbi e spero possiate ed abbiate voglia di dar consigliio all'ennesimo sventurato che vi chiede assistenza, secondo voi con quel tipo di clima è possibile fare un allevamento allo stato brado? e se si che tipo di bovino mi consigliate?
Per un allevamento allo stato brado di che tipo di strutture avrei bisogno?
Ho letto che consigliate un paio di capi per ettaro, posso tenere buono il consiglio anche per il mio caso?
Per ora mi fermo qui eheh, so che l'argomento è ampio e la discussione potrebbe richiedere pagine e pagine, ma è giusto per fare una valutazione iniziale chiedendo consiglio ad esperti come voi.
Grazie mille per l'aiuto
.