Comunque il filmato di proposto da Paolo è davvero carino, io non avevo mai visto cavalcare una bovina, in gioventù ho provato, con pessimi risultati, ammetto che non son mai stato un cavallerizzo... comunque mi colpisce l'estrema tranquillità dell'amazzone e della bovina. Splendido. Davvero. Bravo Paolo !
Non posso che condividere PIENAMENTE !!! certo pare sia una sorta di ... moda cavalcare i bovini. . Io una volta in Olanda ho visto una manza gravida di 22 mesi, saltare da ferma ed a zampe pari (credo), la fettuccia elettrica posta a 80-100 cm dal suolo. Una roba impressionante ... meno male avevo testimoni se no non mi sarei creduto da solo, ed avrei GIURATO che l'avrei vista da questa parte della staccionata, invece ... aveva realmente saltato.
be lascia perdere il primo gg era calmo perche aveva la febbre e son riuscito a tenerlo x le corna mentre gli facevamo una flebo da 250cc il secondo aveva gia piu forze , e un vitello di 2 quintali mi ha portato a spasso x il box , dvo dire il veterinrrio se spaventato..
Caro Grinto ci credo che si sia spaventato ! non sei certo un fuscello da muovere ed hai una notevole dimestichezza nel gestire bovini di pesi anche superiori. Trovarti un "Miura" , (mimetizzato), tra le tue bianche non è certo da ridere ! Poi i veterinari spesso si "spaventano" per poco, (almeno la maggior parte di quelli ASL), per un qualcosa del genere credo ci si spaventeremmo tutti.