|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Vacca Cabannina - Vacca VarzeseOttonese
Autore |
Messaggio |
benvenutoanna
|
Ciao... essendo Genovese, zona d'origine della Vacca Cabannina (Val D'Aveto), sono incuriosita ed interessata a sapere un parere da voi esperti al proposito...è una razza minore in via d'estinzione che rende veramente oppure è una razza per nostalgici che non rende niente? A quanto ne so io fa 10 litri di latte al giorno, considerando che è di piccola taglia e mangia ciò che l'appennino offre, è una quantità accettabile o no? I pochi allevatori del posto perlopiù giovani coraggiosi sembrano puntare molto sulla cabannina... Io sarei interessata a prendere in un futuro più o meno lontano a prendere una vacca, ma ho molti dubbi...anche la Varzese mi incuriosisce...che ne pensate anche di questa? Grazie di cuore!
|
21/10/2009, 17:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao benvenutoanna, hai già letto questa discussione sulla Varzese? bovini-f15/ottime-notizie-per-la-varzese-t4278.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/10/2009, 17:47 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Un po' di coraggio e voglia di fare. Gli animali danno per quanto ricevono in cure, alimentazione ecc.ecc. Nostalgici non ce ne sono più!!!!!! .Ci sono giovani imprenditori con voglia di fare. Entrambe le razze sono originarie della tua zona . La Varzese meglio nota in Liguria come Cabellotta è un' ottima razza . Ed anche la Cabannina ottenuta più tardi con infusioni di bovini svizzeri si è perfettamente adattata all'ambiente producendo latte ottimo e qualitativamente superiore.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
22/10/2009, 15:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|