... proseguo ...
scusate il fuori tema ... quindi i costi di produzione non sono "solo" dati dai sistemi alimentari e gestionali che hanno certo la parte del leone, ma anche dalle spese "accessorie" che siamo costretti a sostenere. Poi dalla Nuova Zelanda "ipotizzo" arrivino cagliate congelate o latte in polvere non credo arrivi latte liquido.
Per l' amico Mantovano ... le guerre le abbiamo fatte e di barricate ne abbiamo fatte parecchie io personalmente dal 1988 e poi dal 1997 a Linate ed a Vancimuglio ... sull' Autostrada A4 ... a Torre in Pietra ed a Caselle (Torino) ... al confine di stato in marcia verso Roma ... ad Arborea (or) contro un pasticcio che causò una grave ingiustizia verso un allevatore. Dalle varie denunce dall' allora presidente Oscar Luigi Scalfaro al ministro dell' agricoltura pinto che aveva il previlegio di avere un porcello chiamato come lui. E cosa è rimasto di queste battaglie ? NULLA !!!!! hanno comunque fatto quello che hanno voluto !
A novembre 2009 nuovo ammasso di trattori all' idroscalo e poi al pirellone ... hanno ricevuto nuove botte dalla polizia (mostrate anche dalla trasmissione di Santoro) ... cosa si ottiene ???? NULLA !!! e tu mi vieni a dire che dovrei risalire sulle barricate ? scrivendo queste poche righe mi sento ancora le cicatrici dolenti di vent'anni di battaglie, di umidità sotto le tende di botte e denunce di grande solidarietà e di profonda amicizia (questo si mi è rimasto) e di PROFONDO RISPETTO PER I MIEI COLLEGHI PRODUTTORI, ALLEVATORI ED AGRICOLTORI che sono la faccia pulita del pianeta ad ogni latitudine, di ogni lingua o religione e di ogni colore di pelle ! CHE GENTE MERAVIGLIOSA SIAMO !!!!
Senza contare i viaggi a Roma ed a Bruxelles ... da quei "galantuomini" di politici ... di ogni colore essi siano. Scusa ma noi allevatori ABBIAMO GIA' DATO ! adesso dovrei fare altri casini ... buttare il mio lavoro e mollare le mie vacche per evitare che del letame bianco venga venduto dalla GDO ? Perchè potrebbe creare danno a qualche ignorante ? ma per carità ! I consumatori hanno fior fiore di associazioni che FUNZIONANO !!!! perchè LORO non mettono il naso nella faccenda ? Perchè "loro" non chiedono chiarezza ? noi compreso l'indotto contiamo il 3% della forza votante ed i consumatori che percentuale hanno ? Chi credi possano ascoltare gli alti papaveri ?
E ricordiamoci che il "buon" santoro non è nuovo a questi scoop nel 1997 nella trasmissione MOBY DICK aveva parlato del problema quote e delle lotte degli allevatori con il solito taglio ... anti-governativo che è accaduto negli ultimi 13 anni ? un'altra trasmissione di santoro ... COMPLIMENTI ... arrivederci a chiacchere tra 13 anni ...