Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 6:20

Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
ultima puntata annozero 
Autore Messaggio

Formazione: laureato in altro
Non sonod'accordo con quanto affermi ti risponderò per puntitra i trattini troverai le mie risposte
Ragazzi vi sfugge una cosa siamo in democrazia

-siamo in oligarchia-

e malgrado quello che si vuol far credere l'informazione è fondamentale
-l'informazione è gestita dal potere sai quello che ti vogliono far sapere-

I totalitarismi sono finiti in Italia.
-Si ora internazionali (monsanto)-

Non si può viziare l'informazione, viziare il commercio, viziare la sanità.
-è giàtutto viziato.-

LIBERTA'. -è un bene che va conquistato solo così si può apprezzare.-
L'informazione indipendente NON PUO' ESISTERE anche se il nostro presidente vorrebbe farcelo credere,
-un punto in comune l'abbiamo trovato-

Diamo a tutti la possibilità di correre con le proprie gambe, di fare un programma secondo i propri ideali, con il proprio pubblico e che vinca il migliore
-la storia la scrivono i vincitori, il migliore lo decide il potere-

Di certo non venite a dirmi che vi aspettatte delle risposte dal giornalismo. GIORNALISMO E' RENDERE LA POPOLAZIONE DOTTA, INFORMATA SUI FATTI. Poi ognuno di noi sceglierà ciò che ritiene più giusto
-scua non ho capito cosa dovrà scegliere,se devo essere informato vorrei esserlo su fatti reali e non inventati-

GRINTO non si sta parlando di politica ma di informazione.
-L'informazione non è verismo è politica-
Diamo la libertà a tutti i giornalisti di dire ciò che vogliono, compreso questo o quello di questo o quel politico
- questa non è informazione è gossip-
[/quote]
Scusa non voglio essere caustico, non vi è nulla di personale solo una diversa visione delle cose

19/06/2010, 21:56
Profilo

Formazione: licenza media
bimbabox ha scritto:
Più di qualcuno dice che il prezzo di partenza dei prodotti al produttore è una miseria e che poi vengono venduti ai consumatori tre quattro cinque volte di più...e su questo siamo daccordo ma mi spiegate perchè quando vado dall'allevatore a comprare le uova le pago 0,35 cent l'uno!? Significa una confezione euro 2,10! Perchè quando vado da un allevatore pago una scamorza a 9,00 euro/kg? Mi dite qual'è il vantaggio? Capisco la qualità, capisco il lavoro, le materie prime i fattori produttivi ma due più due lo so fare anch'io!

non mi pronuncio nè sui giornalisti nè sui politici,che non mio sembra il luogo adatto,però
questa è una giusta osservazione.
il fatto è che noi agricoli ci sputtaniamo con le nostre stesse mani.
quante volte è stato venduto l'animale bello al macellaio e lo "scartino" al privato? quante volte chi ha messo in freezer una mezzena di bovino acquistata direttamente si è trovato con solo del gran bollito?
e adesso,perchè approfittarsi della gran propaganda che stanno facendo per la vendita diretta?
qualche prodotto sarà senz'altro più caro che quelli del supermercato(es. i miei polli hanno 5-6 mesi e non 60 gg,costano di più),ma nella gran parte dovrebbero (devono) costare meno. (es. ho dato un'occhiata al banco carne di una coop, la carne di manzo costava una volta e mezza la mia)

19/06/2010, 22:06
Profilo WWW

Tutti i fatti che di solito vengono raccontati dai giornali sono reali, il fatto è che ogni cosa può essere vista da punti di vista differenti. Questa è la politica, la stessa cosa può avere 2000 sfaccettature diverse e ognuno cavalca quella che ritiene faccia più comodo ai propri interessi. Ripeto essere imparziali nel raccontare qualcosa è pressochè impossibile, quindi diamo ad ognuno la libertà di esprimere il proprio pensiero, poi il pubblico critico sceglierà ciò che preferisce. Non c'è cosa più disgustosa di quei tg rai che si reputano imparziali e che fanno una pubblicità subdola ad una parte o a quell'altra. Preferisco guardare un Fede o un Santoro che so in che parte si schierano e poi sarò io a decidere quale guardare. Ripeto non conosco assolutamente in profondità i problemi degli allevatori, e credo anche che sia difficile capire chi ha ragione e chi no. Perchè come giustamente ha detto uno degli ospiti in quella trasmissione per ogni allevatore che sfora le quote latte e paga multe e che vorrebbe che le quote venissero abolite, ce n'è un'altro che invece si inca....a perchè il suo collega ha sforato quelle quote e lui invece si è impegnato a rispettarle. Anche questa è politica. La cosa può essere raccontata dal punto di vista dell'uno o dell'altro. Ecco perchè dico siccome non ci può essere l'allevatore imparziale che dice è meglio così o così, preferisco libertà di espressione. Tutti e 2 diranno perchè lo hanno fatto e perchè per loro è giusta l'una o l'altra cosa, a questo punto chi ascolta può decidere se credere all'una o all'altra cosa. Non credete all'informazione imparziale è un metodo usato per comprarci, o comprare il nostro voto. Ripeto viva i Fede e i Santoro e che vinca il migliore

20/06/2010, 0:01
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Cita:
GRINTO non si sta parlando di politica ma di informazione.
-L'informazione non è verismo è politica-

l'informazione non e' neanche fare del populismo.

io sono uno che l'esperienza e' la cosa che fa crescre in utto.

ora io accetterei quello ce dicono i giornalisti(che sono il braccio "armato"dei politici) , quando porti dati in mano una alternativa pratica , e non "per sentito dire" , quello lasiamolo dire ai cantanti.

vuoi dare un segno in agricoltura, non cercare di trasformarla in un" prodotto di nicchia"
quelli ci sono e sono importanti , ma per fare un pargone forte, se oggi tutti coltivassero piante tartufigene, i tartufi avrebbero il prezzo delle patate...

bella la scoperta delle mozzarelle blu.., capita propio a fagiolo.

quante di queste scoperte dobbiamo ancora trovare per il mercato?

metimaola in altri termini: al gg di oggi la gestione patrimoniale di uan famiglia , che essa sia di 1 persona , o di 5 , verte su scelte economiche o sbaglio?

grandi linee se io ho un azienda le scelte che faro , in buona parte verteranno sul costodegli investimenti che dovro' fare , ma anche dall'ìutile che da questi ne trarro'

ogni scelta economica/produttiva devo tener conto dei pro e dei contro , io x primo so che tra 2 prodotti ( che essi siano di utilita semplice o ripetuta) che hanno 2 prezzi diversi , in generale uno probabilmente sara' di prezzo e qualita superiore , e uno inferiore.

se io scelgo quello di qualita inferiore ne accettero le conseguenze.

ma per fare cio NON ASPETTO CHE GLI ALTRI FACCIANO LA SCELTA PER ME

spiego , a me puoi fare tutta al pubblicita che vuoi , puoi mettermi 1000 veline in tv che reclaminzzano il prodotto fino a far sentire il profumo della ##### in faccia ma ,se dati in mano quello e' scarto , scarto rimane...

qwuello che santoro mi pare faccia e' lo scricabarile , e cioe sebrerebbe che la colpa della mancanza dei prodotti sugli scaffali della gDo sia dei produttori , mentre per me in parte , e' anche e sopratutto dei consumatori .

ricordatevi
chi comanda paga e chi paga comanda
paga come vogio io e ti servo coem vuoi tu , paga come vuoi tu e ti servo come voglio io.

e sopratutto la amggioranza delle eprsone , non e' legata da nessun contratto alla gdo , quando va a comprare lo fa nella sua massima liberta di scelta

20/06/2010, 8:11
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:

qwuello che santoro mi pare faccia e' lo scricabarile , e cioe sebrerebbe che la colpa della mancanza dei prodotti sugli scaffali della gDo sia dei produttori , mentre per me in parte , e' anche e sopratutto dei consumatori .

forse l'abbiamo interpretata diversamente ma a me non pareva che desse la colpa agli agricoltori. Io credo che il pubblico comune come me l'abbia capita per come doveva essere capita, forse dal punto di vista vostro era un pochino scarna, però credo anche che non sia un programma specializzato in quell'argomento. Io e chi l'ha vista con me ti posso assicurare che l'ha capita in favore degli agricoltori. La lotta che si deve fare non è tra agricoltori e consumatori, è come farsi la guerra tra poveri secondo me l'unica cosa che bisogna fare è informare le persone e portare alla luce tutti questi imbrogli e poi sarà la gente a capirli e a fare le scelte giuste. Non pensiamo di essere un popolo di scemi, siamo solo un popolo al quale sono stati tappati gli occhi. Più il popolo è stupido e più è facile governarlo, più veline e cazzate trasmettiamo e più il popolo non pensa ai veri problemi, ripeto meno male che esiste ancora chi fa informazone

20/06/2010, 10:11
Profilo

Io cerdo che si stia sforando un pò troppo...ci si sta fossilizzando troppo sulla politica, troppo sul giornalismo di DECIMA categoria, troppo sul gossip! Quanto finora detto sul potere ecc...si sa ede era scontato ma il problema è un altro! Cercare di combattere le porcherie che stanno in giro!
Io sono PUGLIESE con l'orgoglio di avere il sangue misto che parte dalla Grecia, arriva in Puglia, passa per la Campania e giunge in Sicilia e sono stanca di vedere gente che cresce i propri figli con delle PORCHERIE! Vedo mamme che propinano varie pappine ai loro figli perchè si stancano a bollire un pò di petto di pollo e passarlo al frullatore! Gente che quando sente parlare di biologico si spaventa e risponde: "CHISSA' CHE CI METTIONO SOPRA! " E io rimango così: :o :oops: :x
Una volta un mio amico mi ha portato delle pesche biologiche fantastiche! E io per bontà d'animo le ho portate alla madre del mio reagazzo per farle mangiare alla nipotina...beh...non gliene hanno data nemmeno una! Hanno preferito darle quelle comprate dal fruttivendolo che certamente non erano biologiche... e credetemi...di gente così ce n'è veramente tanatissima! OVUNQUE!
In facoltà hanno fatto delle analisi su pasta, latte e quantaltro. Ho detto alla famiglia del mio ragazzo, non comprate il latte di quella determinata marca che fa schifo! Non comprate la tale marca di pasta perchè ci son le tossine! Non comprate questi biscotti perchè ci sono metalli pesanti! Beh mi hanno guardato COME UNA POVERA PAZZA IGNORANTE!
Cosa voglio dire con questo? Che alla gente piace ciò che fa schifo e ha paura di ciò che è buono!
La colpa? Un pò di tutti prca miseria! Io compro latte della marca "E PIù" perchè è fatto con latte della zona ma appena ci si sposta dal nord barese...diviene acqua se tutto va bene...e non mi dilungo!
Ho visto gente vendere la carne di cavallo a quattro euro! E la gente la compra perchè costa poco! Ma siamo fuori!?
Poi il macellaio che vende vera carne to cavallo la vende a 20 euro minimo! Ma mi vien voglia di dire ANDATE A....E CHE CAVOLO!

20/06/2010, 11:30
Profilo

noin e' fare guerra ai poveri, pero sinceramnete , non ho capito cosa volete voi consumatori ,, cioe lo abbiamo capito , ma scnederesotto certi prezzi non e' possibile , e neanche pretendere un "quinta gamma " sui prodotti zootecnici.

oltre al cucinare i prodotti dobbiamo anche arrivare a masticarvelo? me sugli amburgher siamo vicini , la cerne viene maciulalta dai tritacarne...

io non riesco a capire come nascondendosi dietro all'pmbra di un dito , a non avere tempo ,

consideriamo che te non tutti hanno un orario di lavoro di 10 ore al gg comprensivo di tempi morti di trasferimento , e pause pranzo di 1 ora, che fa si che nel tempo libero i negozi siano chiusi e si possa fare spesa solo nei ritagli di tempo del sabato.

la amggiornaza delle persone , fa i turni , per cui o alla mattina o al pomeriggio ,il tempo si trova, idem per i pensionati o disoccupati/casintegrati.

lo scelfiere come "investire " il 10% del frutto del vostro lavoro sta a voi, sono scelte economiche su come suddividere il vostro salario/stipendio/tornaconto.

il probelma e che dopo le spese di affitto( o rata del mutuo casa) dopo le spese di luce acqua gas riscaldamento , dopo le spese di auto assicurazioni benzina tagliandi, le spese scolastiche nelle famigle con figli ,dopo el spese del vestiario /featness svago ferie, e i podotti per l'igene , cosa rimane? poco

ma quel poco come lo spendete??

e' li che fa al differenza pperche finche si parla solo perche si ha la lingua in bocca e' solo enve al sole

20/06/2010, 12:58
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito
Bene bene, siamo dunque entrati nel campo minato della politica e delle opinioni. Questo mi piace, è normale che succeda ed è ciò che alla fine anima i

discorsi più delle solite impersonali discussioni tecniche in cui non si cercano ne si trovano ragioni di vita ma solo consigli sul fare e mai sul pensare.
Solo che io, in mancanza di materia grigia, anche nei miei ragionamenti, uso la testa come le braccia per spaccare tutto quello che mi si pone davanti sulla

realizzazione dei miei scopi professionali, che sono cosa diversa da ciò che ritengo giusto o sbagliato.
Partiamo dunque dalla questione del prezzo del latte: inanzitutto non è vero che con 40 centesimi metteranno a tacere la nostra coscienza perchè ce ne

vogliono almeno 50 senza condizioni e, vedrete, che se supererò questa crisi e comincio a intravvedere qualche possibilità di farcela, quando alla fine di

quest'anno disgraziato saremo metà di quelli che eravamo all'inizio del 2009, perchè è questo che succederà e, se Dio vorrà, verranno neutralizzate le truffe

internazionali sul latte che i colleghi di Santoro hanno contribuito a evidenziare, nessuno di noi cederà il proprio liquido bianco a meno di quel prezzo ma

spero a molto di più, moltissimo di più perchè io, come tutti gli altri allevatori, non voglio guadagnare molto, io voglio guadagnare tutto e lasciare questo

paese vergognoso senza il becco di un quattrino. Ciò è nelle mie intenzioni naturalmente, ma vi auguro di cuore che non sia mai possibile che lo possa

realizzzare perchè il conto che gli italiani devono pagare agli allevatori ma anche a molte altre categorie di lavoratori, è estremamente lungo e pesante e

se ci sarà data la possibilità di farvelo saldare non ci saranno sconti per nessuno!
Passiamo poi alla trasmissione videofonica di Santoro che non mi aspettavo di certo potesse sviscerare il problema anche se devo dire che i due inviati, gli

unici di tutta la baracca, oltre alla solita bassa manovalanza di cameramen, registi e quant'altro, che abbiano mosso un pò il culo per la realizzazione del

programma, a mio modo di vedere, hanno fatto un buon lavoro. La stessa cosa non si può certo dire per Santoro e il suo degno compare Travaglio i quali in un

mese prendono più soldi di quanti ne guadagnino in un anno tutti gli allevatori che hanno intrevistato nel corso della trasmissione (i gran comunisti!) e, a

nostre spese, si sono permessi il lusso di non immaginare neppure di cosa parlasse la trasmissione che stavano dirigendo facendo nient'altro che la solita

propaganda politica e le considerazioni sull'argomento che al bar, dove vado a bere un bicchiere tutte le sere, qualunque ignorante sa fare anche se guadagna

solo 1.200 euro al mese!
Questo è quello che ha saputo fare il dottor Santoro, come tutti i membri della casta d'altronde, barcamenarsi tra una stoccata alla maggioranza e una palla

passata a Travaglio per fare la stessa cosa mentre i suoi galoppini sgroppavano da uno stabilimento all'altro a intervistare seriamente chi di dovere.

Restando indiscussa naturalmente la differenza di trattamento economico tra lui e i suoi collaboratori di serie B e, con lo stipendio che prende, da

giornalista, non mi ha, lui personalmente, informato di un bel fico secco. Visto che è registrata riguardatevi la trasmissione e ditemi chi informa di tutto

lo staff e chi, sta lì, come stare in salotto a scambiare quattro chiacchere mentre gli scatti ai fini della pensione gli vanno avanti al doppio o triplo o

di più della velocità con cui vanno avanti al popolo, sempre da buon comunista!
Guardate e meditate visto che stiamo parlando dei soldi di tutti.

20/06/2010, 14:52
Profilo

tremor in tutte le categorie ci sono le 2 velocita'

anche nella mia zona un esponente dell'assolatte , ha un azienda lattifera che tutti si chiedono come faccia a stare in piedi ( anche perche lui fisicamente in azienda non ce quasi mai , tutto 'e retto da un veterianio extracomunitario che fa da fattere)eppure si espande , cambia attrezzature e si ingrnadisce..

20/06/2010, 16:09
Profilo YIM WWW

Formazione: licenza media
Tremor ha scritto:
il conto che gli italiani devono pagare agli allevatori ma anche a molte altre categorie di lavoratori, è estremamente lungo e pesante e se ci sarà data la possibilità di farvelo saldare non ci saranno sconti per nessuno!

leggo sempre volentieri gli interventi di tremor perchè sono sempre un pò pepati.
solo che ha perfettamente ragione,e in più non è troppo diplomatico nel dire quello che pensa 8-) 8-)

20/06/2010, 22:03
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo