Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 0:54

Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
ultima puntata annozero 
Autore Messaggio
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Gentilissimi colleghi secondo il mio personale modo di vedere la faccenda, c'è stato certamente un interesse acciaio x latte che ha messo un tetto troppo basso alle "quote" . inoltre si è favorito comunque ed in ogni caso unmercato "over-quota" che consentiva comunque una crescita. Chi vendeva continuava a produrre e comperava terra ... vacche ... attrezzature ... chi comperava le quote (noi :cry: ) pagavamo questo sviluppo. Ma tutto sommato il prezzo del latte non era male. L' indotto cresceva e pagava le tasse. Questo era un quadro dove tutti più o meno guadagnavano. Quindi probabilmente era più conveniente pagare la multa alla UE che far pagare agli allevatori. Creando questa insostenibile situazione che scontentava e scontenta tutti. Personlamente credo che le quote latte così come sono state concepite siano un qualcosa di ALTAMENTE ANTICOSTITUZIONALE.INDEGNA PER UN POPOLO CIVILE. (Ma essendo una regola pur contrario mi sono adeguato). L' applicazione delle stesse UNA VERGOGNA !!! per uno stato che si definisce di diritto.
Ritengo inoltre che la nuova applicazione della "Quota" mediante limitazione al terreno posseduto per lo smaltimento dei reflui prodotti IDEALMENTE ATTINENTE ma APPLICABILMENTE SCONCERTANTE ! Come sempre le regole sono fatte da burocrati collettari per allevatori/agricoltori che calzano stivali. Qualche consiglio da qualche REALE ALLEVATORE no ????
Per Andrea ... pur essendo cosciente che la logica DOP dice così è stata talmente considerata logica che nel disciplinare DOP non è menzionata la provenienza del latte, ma si prodiga nella descrizione dell' area di produzione. Di fatto ... se è fatto nell' area DOP va bene ! anche se il latte viene dalla Nuova Zelanda. E su questa "logica" ASSURDA per il giorno d' oggi, NOI paghiamo dei ontributi e ci facciamo belli sui banchi vendita.
Quindi "se" il regime quote... impedirebbe comunque il fare sia latte da bere che formaggi avremmo raggiunto l'obiettivo ! il latte Italiano che farà il formaggio DOP sarà FINALMENTE PAGATO PER QUELLO CHE VALE ! ed il latte in bottiglia che sarebbe la minima parte ... costerebbe anch'esso decisamente di più. Alla faccia dell' UE che non vuole le bandierine.

22/07/2010, 19:59
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
pienamente d'accordo, se le regolevalgono x il vino , perche' nn dovrebbero valere x il latte?

22/07/2010, 20:07
Profilo YIM WWW

Accanto ai formaggi dop fatti come son fatti, ho trovato in internet dei contratti di esportazione di formaggi dall'Italia che ho tra l altro già menzionato in questa discussione settimane fà, dove latterie italiane esportano formaggi es in cile.

Sarebbe il colmo esportare un prodotto fatto con latte italiano e mangiarci noi latte i polevere.

23/07/2010, 16:55
Profilo

Formazione: perito agrario veterinario
L'affare si tinge di......blu,mozzarelle della granarolo tinte di blu in un supermercato di torino,ed ora signor Corrado ci spieghi gentilmente da che parte arriva quella roba,ma stavolta qualche spiegazione la più grande cooperativa alimentare italiana la dovrà dare anche alla procura perchè il codacons l' ha denunciata per pubblicità ingannevole e stavolta va dentro anche la Lola.

23/07/2010, 18:31
Profilo

tranquillo tanto ci dara lui una bella versione dei fatti , pur di non ammettere che le mozzarelle blu di origine tedesca erano vendute con la dicitura:"fatte con latte italiano" ma vaffannnn!!!

23/07/2010, 20:15
Profilo YIM WWW

Io spero che il Sig. Corrado voglia partecipare al forum esprimendo anche proprie valutazioni o impressioni generali sui vari argomenti, NON SOLO PER DIFENDERE O PUBLICIZZARE L'AZIENDA CHE RAPPRESENTA.

Altrimenti il forum diventa luogo di lamentele e discolpe sui prodotti di una industria lattiero sasearia.

26/07/2010, 18:45
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Perfettamente d' accordo con Andrea. Da sempre ho affermato che il nostro forum non deve essere una tribuna politica che serva alle varie lobby od alle aziende. E' un nostro spazio aperto a tutti dove tutti hanno il diritto di dire la loro e di confrontarsi ma ... senza pubblicità. ;) .
Sia benvenuto il signor Corrado ... con spiegazioni che non siano di facciata, e sulla pubblicità ... di cui ho già parlato in un mio precedente post in questo forum gradirei anche io delle info anche perchè la "mia Lola" quella vera, quella d'alta qualità Italiana al 100% e con tracciabilità garantita "vorrebbe" sapere se i suoi ed i NOSTRI sacrifici siano o no importanti.

27/07/2010, 15:26
Profilo

i nostri sforzi servono solo x salvare la LORO immagine.. e basta,

di ricompensarli manco per niente.. :ugeek:

27/07/2010, 21:14
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24