Non so se ne avete parlato già nelle 20 (VENTI!!
) pagine sulla puntata di annozero, ma voi cosa ne pensate del piccolo accenno che hanno fatto alle quote latte all'interno della trasmissione?
C'erano due fazioni ben distinte che cercavano di portare la ragione dalla propria parte:
i poveri allevatori che si sono indebitati per comprare le quote ed ora vedono il loro valore vaporizzato e gli allevatori che non avendo comprato le quote latte ora vedono crescere a cifre da capogiro le multe che devono pagare.
Io personalmente sono 4 anni che ho iniziato (inizialmente quasi per gioco ora è un lavoro che mi porta via 7 ore al giorno) e due anni fa ho iniziato a comprarmi le quote per poter conferire il latte al caseificio della mia zona. Non ho speso cifre assurde (circa 6.000 euro) anche se un po' ti girano le scatole sapendo che sono "titoli" che nel 2013 non avranno più alcun valore però non capisco con che faccia tosta ci sia gente che non ha voluto comprarsi le quote e poi va in trasmissioni televisive/in piazza/ ai confini a lamentarsi delle multe.
C'è un regolamento? lo rispetti. PUNTO. Non ti va bene? Cambia lavoro oppure vota qualcuno che lo cambi. Ma se il regolamento c'è è giusto seguirlo e rispettarlo...
Altrimenti è l'anarchia ed ognuno fa quello che vuole...
Il top è che poi è magari la stessa gente che va nella stessa piazza a lamentarsi dell'etichettatura dei prodotti, dei furbacchioni d'oltre confine, etc. etc....
Il classico bue che dice cornuto all'asino..
Voi che ne pensate?
(ripeto, mi scuso se ne avete già parlato nelle precedenti pagine ... quando avrò più tempo andrò a rileggermele tutte
)