05/07/2010, 13:47
grintosauro ha scritto:Dt.corrado , possiamo sapere dal punto di visto dell'industria di trasformazione , qualche delucidazione sul futuro?
Quali saranno gli orizzonti del settore lattiero caseario?
05/07/2010, 13:50
andrex70 ha scritto:Sig. CORRADO , volevo chiederle ma se ANNOZERO a spese proprie ha potuto analizzare alcuni campioni di latte e verificare che sono in prevalenza in polvere rgenerati, testualmente ANNOZERO commenta:
" Il latte da noi campionato, contro quanto previsto dalla legge, è risultato composto in misura rilevante da latte in polvere rigenerato, ma tra i campioni di latte UHT da noi analizzati non c’erano prodotti Granarolo. La tesi del nostro documentario è che in Europa non esistono controlli efficaci per garantire, sia all’industria sia al consumatore, che non venga spacciato latte in polvere come latte puro.”
APPURATO CHE IL LATTE UHT GRANAROLO NON ERA OGGETTO DELLA CAMPIONATURA GRANAROLO,
APPURATO CHE IL LATTE FRESCO ( che io compero giornalmente) E LATTE ITALIANO FRESCO,
LA GRANAROLO EFFETTUA CONTROLLI E ANALISI A CAMPIONE SUI PROPRI QUANTITATIVI ACQUISTATI DALL'ESTERO??
E' UNA SCELTA ECONOMICA QUELLA DI RIVOLGERSI AL MERCATO ESTERO, IN QUANTO A + BUON MERCATO O VERAMENTE NN RIUSCITE A TROVARE IN ITALIA TUTTO IL LATTE NECESSARIO ALLA VOSTRA PRODUZIONE????
lA RINGRAZIO ANDREA
05/07/2010, 13:53
Robyvan ha scritto:Carissimo Alessandro nessun problema ... , tutto a posto. Ma la precsazione ci stava.
Andrea arguto ed aguzzo ! Sono davvero curioso di vedere cosa ... il buon Corrado dirà in merito. E già che ci sono ... non trovi Corrado che la vostra bella pubblicità sia un po' equivoca ? Guardandola il messaggio che riceve l'utente è che TUTTO il latte dell'azienda è Italiano, mentre nella realtà "Quella" è la pubblicità della "SOLA" linea Alta Qualità, e quindi parecchi prodotti che non sono in quella linea sono composti o confenzionati con latte estero. Che per logica e per vostra stessa ammissione NON SONO D' ALTA QUALITA' ! Quindi ... se i prodotti sono fatti con latte Italiano sono di qualità il resto no. Ma l'utente medio ... distratto che vede la pubblicità equivoca non credi ? O la cosa è fatta di proposito ?
Sul silenzio ... che dire oltre al fatto che si commenta da solo ! Se vuoi che tutto venga presto dimenticato e se vuoi limitare i danni ... evita smentite ed articoli di protesta, fai meno casino che puoi ed il tutto scivolerà nel silenzio.
05/07/2010, 15:57
CorradoCosi ha scritto:. Quindi continueremo a puntare sulle produzioni di qualità e sul latte italiano, così da dare una prospettiva di sviluppo anche alla filiera a monte che, per quanto ci riguarda, è rappresentata dai nostri azionisti (gli allevatori associati a Granlatte, la cooperativa che controlla Granarolo Spa).
05/07/2010, 17:11
05/07/2010, 19:02
05/07/2010, 19:12
05/07/2010, 19:17
CHI STABILISCE IL PREZZO DEL LATTE?
05/07/2010, 19:52
05/07/2010, 19:58
grintosauro ha scritto:le cooperativ e non possono per legge dare utili
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.