Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 5:21

Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo
ultima puntata annozero 
Autore Messaggio

Credo sia ingiustificato sfogarsi contro es il Corrado di turno solamente perchè è manager piuttosto che amministratore etc,

C'è chi nella vita sceglie di fare il libero professionista, chi l'operaio e chi l'agricoltore, chi l alevatore etc.

Poi se uno guadagna di + o di -, bè questo nn credo dipenda solo dalla fortuna.

Per qualsiasi motivo la Granarolo o il Sig Corrado NON intendessero rispondere alle nostre curiosità e confrontarsi con noi su alcuni temi, bè NON sarebbe elegante,

si sarebbe usato questo forum solamente a fini mediatici.

Parlo al condizionale perchè nn credo ci siano scadenza di termini per partecipare al forum.

02/07/2010, 9:52
Profilo

andrea, scendi dal pero, altrimenti ti farai male :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: è certo al 99,9 % che è stato usato il forum per scopo mediatico, nella posizione in cui si trova corrado non può partecipare ad una discussione pubblica, specialmente dopo essersi palesato per quello che svolge nell'azienda, ogni post che metterebbe verrebbe inteso come un pensiero dell'azienda stessa, e perciò lui non sarebbe libero di scrivere esattamente ciò che pensa, non tutti i ns. pensieri collimano con le linee guida dei ns. datori di lavoro.

ecco perchè non lo rileggeremo più come corrado, come già detto se cambiasse il nik potrebbe anche essere.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

02/07/2010, 13:08
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
cambierebbe qualcosa?

02/07/2010, 13:11
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
cambierebbe qualcosa?

certo grinto che cambierebbe, e non di poco, se lui cambiasse nik e noi non sapessimo chi è e cosa fa potrebbe esprimere il proprio pensiero e noi non lo accosteremmo all' azienda, in questo caso potrebbe esprimere pensieri più vicini ai nostri che non alle direttive aziendali, se lui, metti il caso, fosse concorde nel ritenere 31 cent. al litro una miseria potrebbe scriverlo, mentre con il nik con il quale si è iscritto non ha nessuna possibilità di farlo. è solo un esempio ma è semplicemente per far notare la differenza.

è come quando certi personaggi politici vengono pizzicati dalle televisioni con il <<< fuori onda>> e dicono esattamente il contrario di quello che avevano detto 3 minuti prima. oppure come quando un giocatore di calcio lasciato in panchina dice che non ci sono probblemi, che tutti vorrebbero giocare, che il mister sa come sceglire ecc.ecc. poi a microfoni spenti e a taccuini chiusi dicono che il mister è un testa di c.... che lui avrebbe giocato meglio ecc.ecc.

ciao

02/07/2010, 14:45
Profilo

un altro modo x nascondersi dietro 1 dito(si spera nn il medio) e x prendersi gioco di noi..

02/07/2010, 15:56
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
... Carissimi colleghi e no, non credo che io e nessuno di noi possa "prendersela" con nessuno se partecipa o meno al nostro forum. Per nostra grande fortuna il Forum è LIBERO e frequentato da liberi pensatori che hanno il pieno diritto di esprimere il loro pensiero,(rimanendo nelle regole), frequentare o meno le nostre pagine.
Certo a me darebbe fastidio, e credo anche a voi, se "qualcuno" approfittasse delle nostre pagine per lanciare messaggi per un personale interesse, o della propria azienda.
E questo ... ad oggi "pare" , sia successo... ma ripeto alla fine a perderci ... è lui .
Nel frattempo si sono interrotte le trattative per il prezzo del latte, che NONOSTANTE il mercato segni un notevole incremento dei prezzi, i nostri "amici" industriali hanno proposto uno 0,34 VERGOGNOSO, ed anacronistico. Credo si stiano organizzando ... mobilitazioni.

02/07/2010, 21:11
Profilo

su quello concordo pienamnete robyvan, anche perche sarebbe molto facile per gli industriali del latte e la gdo dimostrare costi di produzione e di vendita alla mano , che quello e' il miglior prezzo che posso dare al latte alla stalla, mentre no ce la volonta di distreibuire latte italiano con garanzie.
io mi chiedo smepre a che punto arriviamo , cieo fatemic apire compriamo aut utilitarie all'estero perche all'estero ahnno costi di prod infferiori ai ns , e va bene ( mettiamo 50 mial operai a spasso ...) prendiamo attezature xgricole allestero( be talvolta vanno meglio sul fienagione sopratutto, sulla semina ce la battiamo alal grnade)

pusismo vestiti da lavoro e scarpe antinfortunistiche , che arrivano dall'estremo oriente ) abbaimo nei cantieri edili il 50% delgi opreeri che sono di origine straniera.

scusate , ma noi qui che ci stiamo a fare?? soltato piu i dirgenti di banca assicurazioni , gdo , e politici , o infilati negli ingranaggi della burocrazia.

servi della gleba?
be forse elio e le storie tese nn aveva torto

02/07/2010, 21:24
Profilo YIM WWW

no roby, non sono sulla tua onda di pensiero, LUI, come responsabile del settore per competenza, e referente alle alte sfere dell'azienda, deve dimostrare di essere attento, informato, presente e tempestivo negli interventi, a salvaguardia degli interessi aziendali.

altro discorso è parlare di LUI, come persona fisica privata, e torno a ripetermi per l'ennesima volta sono 2 posizioni completamente divergenti.talmente differenti che in caso di divergenza d' oppinione non possono essere concigliabili, non sono certo i produttori di latte che elargiscono gli emolumenti che percepisce.........quindi................ le sue idee sono convinto che le terrà per sè se sono diverse dalle linee imposte dall' azienda per la quale lavora.

secondo il mio modestissimo parere LUI, non avrebbe nemmeno dovuto inserire il post che ha inserito, io non lo avrei mai e poi mai fatto :!: :!: :!: primo perchè non erano accusati di nulla, secondo perchè così facendo hanno messo in atto un certo sospetto, terzo perchè hanno portato a conoscenza di molti che forse forse :?: :?: :?: hanno dei santi in paradiso, quarto perchè io dovrei smentire un' accusa di cui non sono stato investito :?: :?: coda di paglia :?: :?: prova a rleggerti i miei 2 post immediatamente seguenti al suo e cerca di interpretarli con quanto ho scritto ora, vedrai che già allora dicevo le stesse cose.

ciao

02/07/2010, 21:44
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
mantovano46 ha scritto:
LUI, come responsabile del settore per competenza, e referente alle alte sfere dell'azienda, deve dimostrare di essere attento, informato, presente e tempestivo negli interventi, a salvaguardia degli interessi aziendali.

Ed in questo senso affermo che è Lui a perderci. Per quello da te affermato qui sopra essere in contatto con noi vuol dirte ESSERE IN CONTATTO CON LA REALTA' e quindi ... attento, informato, presente e tempestivo negli interventi ... tanto per essere "attuali" avrebbe letto che ci stiamo mobilitando contro la "loro" idea di pagarci 0,34 euro/litro. ;) .( Ma questo è solo uno stupidissimo esempio perchè lo sanno anche loro che con quei numeri ci saremmo mobilitati. )
L' altra tua rispettabilissime opinione è conseguenziale alla prima, per quanto mi riguarda. Ognuno di noi ha una sua idea personale, che può essere in contrasto con la sua categoria o la sua compagnia. Or bene !!!!!! SE SEI UN UOMO, NON CI SONO PROBLEMI !!!! se sei un coniglietto ... meglio che molli un posto che dovrebbe essere riservato a qualcuno che gonfi meglio la parte anteriore dei pantaloni nella zona del cavallo !
Le successive affermazioni "potrebbero" essere da un certo punto di vista condivisibili, "potrebbero" essere ... "potrebbero" far pensare ... caro Mantovano ad essere pessimista da un certo punto di vista ci si guadagna, se le cose vanno come affermi avevi ragione, se sei smentito ... nessuno te lo rinfaccia più di tanto, si è contenti e stop !
Io sono ... attendista, anche se il silenzio sin qua tenuto è già un ... frastuono.

02/07/2010, 22:33
Profilo

roby MA QUALE REALTA' :?: :?: noi siamo la parte avversa, con la quale non si discute, al limite la si ascolta, la si spia, se vengono scoperti diranno che passavano di lì per caso e faranno tanti salamelecchi, cercheranno di lisciare il pelo della belva in attesa di domarla, i produttori di latte potranno pensare di riuscire tramite le lotte di categoria, il governo, la movimentazione pubblica, le associazioni, ecc.ecc.di spuntare un prezzo più favorevole del latte, e i trasformatori sono consci che dovranno riconoscere un prezzo diverso di quello sin qui pagato, ma siccome oltre che trasformatori in molti casi sono anche produttori, sanno perfettamente quanto sia il costo medio di un litro di latte alla produzione, e pertanto non vi concederanno più di 3 / 4 centesimi litro in più del costo di produzione, per 2 buoni motivi, primo perchè a loro serve il vostro latte, secondo perchè il mercato estero per vantaggioso che sia non è affidabile e non possono legarsi solo ad un rubinetto, rischierebbero di rimanere con le cisterne vuote. che ci si mobilitasse dopo una proposta di 34 cent al litro rientra come logica nei loro piani, è la legge del tiramolla, se avessero offerto 40 cent. il litro non sarebbbe andato bene comunque, mentre tra 6 mesi dopo le varie lotte che si preannunciano una proposta a 36 / 37 cent litro sarà accettata da tutti e i tromboni canteranno vittoria, diranno di aver fatto una grande conquista, e dietro le facce di costernazione e degli sconfitti le grandi latterie se la rideranno sotto i baffi.

questa è la cosa che mi fa più incazzare di tutte anche se io non produco latte. MER.....

ciao

03/07/2010, 0:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo