Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: ultima puntata annozero

28/06/2010, 8:56

andrea il messaggio paro paro lo avevi postato il 26 u.s. :lol:
ciao

Re: ultima puntata annozero

28/06/2010, 21:43

Sig. CORRADO , volevo chiederle ma se ANNOZERO a spese proprie ha potuto analizzare alcuni campioni di latte e verificare che sono in prevalenza in polvere rgenerati, testualmente ANNOZERO commenta:

" Il latte da noi campionato, contro quanto previsto dalla legge, è risultato composto in misura rilevante da latte in polvere rigenerato, ma tra i campioni di latte UHT da noi analizzati non c’erano prodotti Granarolo.
La tesi del nostro documentario è che in Europa non esistono controlli efficaci per garantire, sia all’industria sia al consumatore, che non venga spacciato latte in polvere come latte puro.”

APPURATO CHE IL LATTE UHT GRANAROLO NON ERA OGGETTO DELLA CAMPIONATURA GRANAROLO,
APPURATO CHE IL LATTE FRESCO ( che io compero giornalmente) E LATTE ITALIANO FRESCO,

LA GRANAROLO EFFETTUA CONTROLLI E ANALISI A CAMPIONE SUI PROPRI QUANTITATIVI ACQUISTATI DALL'ESTERO??
E' UNA SCELTA ECONOMICA QUELLA DI RIVOLGERSI AL MERCATO ESTERO, IN QUANTO A + BUON MERCATO O VERAMENTE NN RIUSCITE A TROVARE IN ITALIA TUTTO IL LATTE NECESSARIO ALLA VOSTRA PRODUZIONE????

lA RINGRAZIO ANDREA

Re: ultima puntata annozero

29/06/2010, 20:54

Un vero peccato che Corrado non trovi il tempo per dare alcune risposte. Peccato che non sia presente tra noi a dare il suo contributo ... da ottimista continuo a sperare che i suoi molteplici impegni lo tengano lontano dal forum , ma che prima o poi ... torni e dia le risposte a tutti noi.
Sarebbe davvero triste ... se avesse usato il forum solo per mettere chiarezza su un interesse dell'azienda in cui lavora.

Re: ultima puntata annozero

29/06/2010, 21:42

:o :o :o scusa roby ma pensi proprio che si metta a discutere con noi :? :? :?: :?: a lui interessava semplicemente fare una puntualizzazione, e siccome è al corrente che il ns. forum è letto da molte persone ha cercato di diffondere un certo messaggio, che dice tutto e non dice nulla. come saprai certamente anche tu l' ultima visita l' ha fatta ieri alle ore 11,31. non credo che avremo modo di dialogare oltre con lui.

ciao

Re: ultima puntata annozero

29/06/2010, 23:06

Gentilissimo Mantovano io per mia natura sono un ottimista ... semino a Ottobre ed aspetto il raccolto a maggio ... fecondo oggi ed aspetto la manza in latte dopo quasi tre anni ... se non sono ottimista come farei ???
Fatta la simpatica precisazione ... la sua presenza è stata certamente piacevole, come quella di ogni nuovo associato al nostro forum, la sua puntualizzazione è stata accolta e commentata con tutto il classico decoro ed educazione che il nostro brillante forum offre. La sua successiva assenza ... lo qualificherà come tale.
Avrebbe avuto una grande opportunità dialogando con noi, quella di comprendere a fondo le necessità e gli umori del mondo che lui "dovrebbe" frequentare, che è lontano dai salotti e dagli uffici, ma è quello vero del caldo umido in mungitura e del sole nelle giornate di raccolta. Peccato ... per lui. Per noi è l'ennesima conferma !
Se entra e legge ... farà le sue considerazioni e noi le accetteremo come sempre abbiamo fatto con le considerazioni e posizioni degli altri, purtroppo sono le nostre le considerazioni e posizioni che non vengono quasi mai prese nella dovuta considerazione. E di questo il buon Corrado Cosi è bene che lo sappia, che senza di noi lui sarebbe uno dei tanti disoccupati mentre noi no !

Re: ultima puntata annozero

30/06/2010, 3:01

verissimo quello che dici roby, con una semplice differenza, i produttori di latte sacramentano perchè anziche guadagnare il dovuto rimettono soldi , sono impegnati 365 giorni all'anno, mentre lui avrà un ottimo stipendio, passerà tutti i fine settimana dedicandosi a ciò che più gli piace, quando andrà in pensione non avrà certo un contributo da morto di fame, quando è indisposto può curarsi senza perdere soldi, 12 mesi ha un anno ma gli stipendi sono certamente di più, trattamento di fine rapporto con lauta buon' uscita, ecc.ecc. tutto come voi vero :?: :?: :o :o oppure mi sbaglio e a voi qualche cosa non viene corrisposta :?:

disoccupato lui :?: :lol: :lol: noooooo lui è uno di quelli che concorre a far sì che il latte pagato 31 centesimi venga venduto al consumatore con un incremento del 500% e anche più
:mrgreen: :mrgreen: i disoccupati potreste diventare voi, ed ironia della sorte magari qualche ex produttore di latte diventare suo subalterno ad uno stipendio mensile di 1.200 euro, roba da mangiarsi il fegato, oppure imbracciare un mitra ed andare a fare delle rapine :evil: :evil:
diventando dei novelli robin hood

ciao

Re: ultima puntata annozero

30/06/2010, 21:32

SONO CONVINTO CHE IL SIG. CORRADO APPENA POSSIBILE CI RISPONDERà.

NON VEDO PERCHè NN DOVREBBE FARLO, è NEL SUO INTERESSE FARLO.


E POI PER UNA RINOMATA E SERIOSA DITTA COME LA GRANAROLO, E LO DICO DAVVERO, CREDO CHE NN VI SIANO PROBLEMI PER UNO SCAMBIO DI OPINIONI E PUNTI DI VISTA NEL PIENO RISPETTO DI TUTTI.

Re: ultima puntata annozero

30/06/2010, 21:41

Messaggio con tinte fosche ... caro Mantovano, cinico ? forse, ma spesso il cinismo è la cruda versione della realtà !
Andrea è molto più ... ottimista ...
Vedremo dei due chi avrà ragione ....

Re: ultima puntata annozero

01/07/2010, 0:32

scusa tanto roby, hai mai saputo di una gazzella che si mette a discutere con un branco di leoni :?: di una volpe che si metta a dialogare con delle galline, :?: noo ragazzi provate a fare un esame di coscenza voi vi mettereste a discutere in un forum pubblico con i produttori di latte se foste al suo posto :?: io no :!: :!: per ovvi motivi, ed è per questo che credo se, e ripeto SE lo rileggeremo potrà essere solo in casi eccezionali, e non certo accettando un confronto, o un dialogo, credo che per inserire il post che ha inserito abbia chiesto licenza ai poteri forti dell'azienda. potrebbe essere che se invece avesse voglia di discutere si reiscriva con un nuovo nik e non faccia nessun riferimento al suo lavoro, ma non so per quanto tempo potrebbe rimanere nell' anonimato. per il momento la sua ultima visita rimane quella del 28 u.s. alle ore 11,31.

ciao

Re: ultima puntata annozero

01/07/2010, 21:52

Tutto è possibile ... ed i fatti sono inequivocabili, almendo ad oggi. Sul dialogare a tutti i livelli credo che ci sia da valutare l' uomo e non la posizione che ricopre ... che fa l' uomo. E l'uomo discute ed accetta critiche ... che siano costruttive e si confronta, perchè è in quei confronti in cui esso si misura e cresce.
Se li evita ... è ben lontano dall'essere un UOMO !!!!
E come diceva il premio nobel Quasimodo di "quaqquaraquà" ce ne sono fin troppi in giro per far notizia anche in un forum così tollerante e democratico.
Rispondi al messaggio