no,hanno bocciato l'idea di poterlo usare. il macellaio che mi ha insegnato lavora alla coop di lugano e mi aveva parlato di una "colla" per carni,le usano nella gastronomia,in quanto dopo la cottura non si vede più niente per mantovano,il fatto è che l'hanno bocciato per UN SOLO voto di differenza!
bè in svizzera evidentemente è permesso. certo che volendo si potrebbe avvviare un importazione... basta dare una spolverata ai sentieri degli spalloni....
Sensazionalismo giornalistico oggi su corriere.it titologrande:Prima vittima della mozzarella blu,e uno pensa che ci sia già scappato il morto,poi sottotitolo:infiammazione di gengive e labbra ma chissà quanti si sono fermati al titolone.
Oggi su repubblica. C'era a tutta pagina l'articolo di granarolo dove spiegavano esattamente quello che ha spiegato il direttore commerciale qui sul sito.
Cari amici è il titolone quello che ti fa acquistare il giornale ... l'articolo è tutto da leggere ed i più non lo fanno nemmeno. Se poi tocchiamo la pubblica salute o il pubblico interesse ... è un'edizione speciale ! Sulla mozzarella blu la cosa che mi ha fatto davvero restare di stucco è la totale assenza d'intervento. E' accaduto come molte altre cose negative ma ... non si mette un freno a che possa ricapitare. Cosa accaduta anche con la fusione dei formaggi scaduti ecc ecc. La pagina del giornale con le chiarificazioni della ditta ... un atto necessario per tutelare l'azienda ... non so quanto il consumatore che comunque non sa bene cosa alla fine mangia.
Sig. CORRADO , volevo chiederle ma se ANNOZERO a spese proprie ha potuto analizzare alcuni campioni di latte e verificare che sono in prevalenza in polvere rgenerati, testualmente ANNOZERO commenta:
" Il latte da noi campionato, contro quanto previsto dalla legge, è risultato composto in misura rilevante da latte in polvere rigenerato, ma tra i campioni di latte UHT da noi analizzati non c’erano prodotti Granarolo. La tesi del nostro documentario è che in Europa non esistono controlli efficaci per garantire, sia all’industria sia al consumatore, che non venga spacciato latte in polvere come latte puro.”
APPURATO CHE IL LATTE UHT GRANAROLO NON ERA OGGETTO DELLA CAMPIONATURA GRANAROLO, APPURATO CHE IL LATTE FRESCO ( che io compero giornalmente) E LATTE ITALIANO FRESCO,
LA GRANAROLO EFFETTUA CONTROLLI E ANALISI A CAMPIONE SUI PROPRI QUANTITATIVI ACQUISTATI DALL'ESTERO?? E' UNA SCELTA ECONOMICA QUELLA DI RIVOLGERSI AL MERCATO ESTERO, IN QUANTO A + BUON MERCATO O VERAMENTE NN RIUSCITE A TROVARE IN ITALIA TUTTO IL LATTE NECESSARIO ALLA VOSTRA PRODUZIONE????