Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 1:40

Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo
ultima puntata annozero 
Autore Messaggio

Sarò ripetitivo ma il potere d'acquisto è un arma potente.

Ho visto una puntata di report dove in svizzera i consumatori hanno messo ko un impresa poco affidabile nn comperando più suoi prodotti.

Credo, qualora si voglia fare una battaglia, che con la forza di internet, di facebook, forum etc prendendo di mira certi prodotti o bassi di qualità, o fatti con materie prime estere etc col passa parola di NON ACQUISTARE + QUEI PRODOTTI,
si possano ottenere dei risultati.

una specie di sciopero dei consumatori, sciopero dell'acquisto dei prodotti scadenti o etichettati in maniera " poco chiara".

Tempo al tempo, con pazienza quando certi prodotti restano sugli scaffali 1 settimana 2 settimane...3 settimane....voglio dere..

24/06/2010, 9:46
Profilo

Quello che volevo dire è di prendere come esempio sistemi migliori dei nostri ed importarli modificandoli naturalmente, secondo me il problema del mercato del latte italiano non sono le quote anzi è il frazionamento. Mi spiego meglio, se ci fossero pochi consorzi o associazionina cui consegnare il latte il potere di mercato degli allevatori sarebbe superiore e di conseguenza il prezzo sarebbe più remunerativo. Questa è una semplice idea da non allevatore ma da semolice studente, la sua realizzabiltà la lascio giudicare a voi del campo.

24/06/2010, 9:53
Profilo

Robyvan ha scritto:
E ricordiamoci che il "buon" santoro non è nuovo a questi scoop nel 1997 nella trasmissione MOBY DICK aveva parlato del problema quote e delle lotte degli allevatori con il solito taglio ... anti-governativo che è accaduto negli ultimi 13 anni ? un'altra trasmissione di santoro ... COMPLIMENTI ... arrivederci a chiacchere tra 13 anni ...

Mi dispiace Roby ma stai cannando in pieno te la prendi con chi è nella tua stessa condizione. Santoro è una voce fuori dal coro che bisognerebbe apprezzare e cavalcare, ve la continuate a prendere con chi non può nulla. Arrabbiati con i leghisti e i berluschini che sono al governo dal 94 quasi initerrottamente e l'unica cosa che riescono a fare sono i loro interessi e continuano a prendervi per il culo e il 60% degli italiani li continua a votare. Più ve lo spingono dentro e più li votate. Vi usano come servi sciocchi. Continuante a prendervela con l'unica UNICA UNICA persona in italia che ne ha parlato. Non ne parlano i giornali i tg le associazioni nessunooooo!!! Io mi aspettavo dopo una puntata del genere almeno uno scandalo su tutti i giornali. Quelli del parmigiano quelli della granarolo le associazioni dei consumatori. Una bufera gli uni contro gli altri e invece silenzio come se nessuno avesse detto niente. E voi continuante a prendervela con Santoro. SANTORO NON E' UN SANTO MA ALMENO NE HA PARALTO, E TUTTI QUELLI COINVOLTI DOVREBBERO ESSERE FELICI. DESTRA SINISTRA E CENTRO. Le coscenze si creano con l'informazione, finchè il consumatore non viene informato di tutte questi malfatti, non succederà mai nulla. Anche se quei figli di p......a che sono ora al governo vorrebbero una dittatura di servi sciocchi, ignoranti e disinformati perchè sarebbero più facili da governare

24/06/2010, 13:31
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
no alessandro questa volta siete voi che avte cannato il tiro
qui il porblema non e' dal punto di vista produttivo , e quello diestibutivo, dal ingrosso al dettaglio.

i casi di mozzrelal blu arrivati tramite la germania da chissa dove , come detto su tg di rai3 a mezzogiorno si ripresentra.

perche come dicono la amggiroanza di coloro che acquistano nella gdo /discount che pensano "costa poco se non e' buono lo si butta " si ripresentera'.

perche finoa du certo punto si puo stare il tuo discorso , ma se uno da piu importanza in termini di spesa , a sigarette, all'abbonemnto per andare allo stadio, o a un auto al di sopra delle proprie possibilita', idem per el vacanze, ceh "al pane quotidiano" non si smuovera nulla.

ma voi epnsate veramnete che gli svizzeri abbaino lasciato sugli scaffali , per spendere meno??

avrenno speso meglio sicuramnwete.

24/06/2010, 13:59
Profilo YIM WWW

caro alessandro, molto probabilmente non hai letto bene il topic, nessuno se la stà prendendo con santoro, e oltre a non aver letto il topic credo che tu non abbia letto neppure il regolamento del forum....... :? :? :? e per quello che hai scritto dovresti essere sanzionato :!: :!: perchè se non hai capito che politicamente roby la pensa come te lui come moderatore è al corrente che sul forum non si discute di politica, anche se si è lasciato prendere la mano nel digitare sulla tastiera,tu invece ci sei andato di brutto e ti pregherei semplicemente di non essere così estremista, perchè potresti trovare delle sorprese che ti potrebbero far aprire gli occhi che sono oscurati da due bellissime fette di salame di color vermiglio :? :? :?

se posso ti saluto con un ciao, altrimenti addio

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

24/06/2010, 14:19
Profilo

io ho letto bene il topic e tutti i messaggi. Tutto quello che dite è verissimo e lo condivido ma non condivido il fatto che si dica che Santoro ha sbagliato. Santoro come tutti ha un'idea politica e non si nasconde dietro quella. Roby dice è fazioso lo fa per interesse. Santoro lo può fare per quello che vuole, se uno gli va di vedere la trasmissione la vede, se non gli va non la vede. Ma vogliamo che ognuno possa esprimersi o no? Rispondi Mantovano. Si può paralre o no? Lui ha fatto vedere agli italiani uno spaccato di quello che succede, di certo in una puntata televisiva di 2 ore non poteva fare un trattato sul latte, non essendo neanche un'esperto. Lui è un giornalista e come tale ha sentito l'odore di notizia da spiattellare in faccia agli italiani. Poi gli italiani possono decidere se continuare a comprare il latte o no. Di certo a messo a conoscenza qualcuno che c'è un problema. Ti posso dire che tutti i miei parenti non conoscevano tutte queste cose e grazie anche a quello che hanno visto hanno deciso d'ora in poi di andare a comprare il latte da un signore che lo produce qua in zona. Fino a quando non me lo produrrò da solo. Il mio è solo un esempio. Se tutti avessero visto quella trasmissione magari adesso ci sarebbe un pochino meno gente che va a comprare ai discount e se può va da un produttore. Certo è solo una goccia nell'oceano, però tante gocce fanno un mare. ORA DOMANDA A TUTTI I PRODUTTORI PERCHE' NON HO CHIARA UNA COSA: PREFERIVATE CHE SANTORO NON FACESSE QUELLA PUNTATA? se ci si può lamentare andiamo da chi governa questo paese dal 94. e prima ancora dai Craxiani.

PS sei hai letto ho citato la frase di Roby che non condivido.

ORA DOMANDA A TUTTI I PRODUTTORI PERCHE' NON HO CHIARA UNA COSA: PREFERIVATE CHE SANTORO NON FACESSE QUELLA PUNTATA?

24/06/2010, 15:36
Profilo

calm calma calma...
e' lapalissiano che santoro e' di parte, conquesto on vuol dire che amiamo essere timbrati della parte politica opposta.

noi siamo gente pratica, la proposta che fa la aprte politica simparizzata da questo giornalista , non e' acccttabile, in prim ordine , perche farebeb diventare l'agricoltura un prodotto di nicchi e agriturismi..

daltro canto l'abolizione delle frontiere , abbasserebbe i costi di importzione , am ci ritroveremo in discorsi coem quello sopra "per quello che l'abbiamo pagato se nn e' buono si butta.."

una volta si insegnava che uno sbagla in "Pensieri, parole, opere e omissioni"

quello del latteestero di ignota provenienza , e solo l'epilogo di quello che hanno "pensato" e fatto di sbagliato nel 1984 grazie all'opera di ministri che con l'agricoltura non avevano nulal a che fare, e che arrivavano dritti e filati dals ettore industriale comemrciale

ora simo nel periodo delle omissioni , in cui nessuno sa , nessuno vuole , cambaire.

consumatore in testa, del resto come puo evitare di comprare certe schifezze, puo scegliere di comprare prodotti italiani , magari facendo piu dei classici 500metri da casa , e spendendo un po piu di tempo nella scelta.

24/06/2010, 16:56
Profilo YIM WWW

caro alessandro, nessuno ha detto che santoro ha sbagliato nel fare il servizio, men che meno roby, il mio post era semplicemente rivolto al taglio esclusivamente politico che hai dato tu al tuo, e siccome nel regolamento è scritto a chiare lettere che è vietato fare politica nel forum volevo semplicemente metterti sull'avviso. poi possiamo discutere di tutto e ognuno dire le proprie soluzioni, è vero che santoro non è un esperto di agricoltura, ma sappi che dispone di una redazione formata da decine di esperti, e si avvale di consulenti che alla rai costano centinaia di migliaia di euro.

se tu fossi al suo posto sapresti fare esattamente quello che fa lui, è molto facile cavalcare la tigre quando gli altri l' hanno addomesticata, non devi far altro che salirgli sopra, mi dici cosa fa lui di diverso e di concreto :?: :?: si avvale in studio di 2 spaventapasseri (tra i quali uno è appena stato nuovamente condannato dal tribunale) e l'altro cerca di imitare forattini senza averne la capacità.

credo comunque che stiamo deviando troppo dal discorso iniziale che non era santoro, non era la politica, ma era la miseria di 25/30 centesimi litro che i produttori di latte si vedono elargire contro un costo di 34 cent. per produrlo.

Q U E S T O E' L O S C A N D A L O :evil: :evil: :evil: :evil: :!: :!: :!:

beato te ed i tuoi parenti che potete andare ad acquistare il latte dal produttore vicino, ma a milano, roma, torino, ecc.ecc. quante vacche ci sono che producono latte :?: :?: e ti sembra corretto proporre ai consumatori che debbono acquistare un prodotto del valore di 1 euro doverne spendere 5 per recarsi ad acquistarlo :?: a gente che non sa come arrivare a fine mese :?:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

24/06/2010, 18:13
Profilo

Cita:
ti sembra corretto proporre ai consumatori che debbono acquistare un prodotto del valore di 1 euro doverne spendere 5 per recarsi ad acquistarlo a gente che non sa come arrivare a fine mese

questa volta devo dare atto a manto46 che ha ragione

Bravo amnto46

24/06/2010, 18:49
Profilo YIM WWW

Formazione: perito agrario veterinario
Certamente non possiamo arrivare a competere con la gdo e i suoi mondi incantati dei centri commerciali.I consumatori però non sono una massa informe che si spande nelle loro corsie,molti pensano,sono intelligenti e pronti a raccogliere messaggi razionali che noi dobbiamo fornirgli.Dobbiamo educare il consumatore:la vendita diretta,il kilometro zero ed i farmer market devono essere la testa di ponte per creare una coscienza che diventi poi modo di vivere ed alimentarsi.Pensate al fenomeno dei gruppi d'acquisto,gente che vuol essere padrona dei propri consumi,se fosse la tendenza anche le grosse catene arriverebbero a modificare le loro politiche di vendita ed allora la vedo dura per il latte in polvere neozelandese e per le mozzarelle azzurre.

24/06/2010, 20:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo