se uso delle centine da serra con una base di 5 metri e alte circa 3e le metto ogni 80cm potrebbe funzionare?he tipo di telo dovrei usare?quello bianco e nero va bene?o conviene comprare da una ditta qualcosa di specifico? Al consorzio ho visto che hanno anche un telo solo bianco, se lo lasciassi aperto ad 1,5 metri da terra? Il mio dubbio è che d'estate farebbe troppo caldo, la testa e la coda li lascerei aperti, è il caso di puntellare il soffitto?
volevo farne una anche per il fieno, ma mi preoccupa meno, nel casodovesse nevicare troppo durante la notte. Aspetto consigli da voi esperti.
noi abbiamo montato un tunnel di 8*9 con uin telo verde copra, aperto fino a due metri da terra, il costo della struttura circa 3.500 euro, e d'estate nn fa caldo sotto il tendone anzi si sta benone
@nico telo verde di che tipo? La centina credo sia alta 2,5 metri non 3, come faccio a calcolare quanto telo mi serve? la lunghezza 16metri +2 per i bordi e le pieghe, ma la larghezza come la calcolo?inoltre come posiziono il telone sopra tutte le centine?
buongiorno a tutti, torno su questa discussione dopo un po di tempo per rifare una domanda inerente: è quindi possibile costruire una struttura senza l'uso del cemento??? intendo anche e soprattutto per quanto riguarda il basamento....quali sono le alternative per ancorare al suolo la struttura, che essa sia di legno o di ferro??? grazie