grazie marco, mi hai dato una conferma..... sai perchè?, dalla foto, a parte che sembra una femmina anche a me, vedo nella testa l'espressione e una forte somiglianza con un paio di vacche piemontesi che ho in stalla, e non è a caso, perchè la piemontese deriva dall'incrocio di aurox e zebù, quindi c'è del sabgue uguale..., se ho tempo faccio anche una foto del soggetto in questione per vederne la somiglianza... ciao
Notizie sui progetti di ricostituzione di ecosistemi estinti che vedono la presenza dell'Uro e del Tarpan . Entrambi ricostituiti sulla base degli incroci regressivi operatti in Germania oltre 50 anni fa. http://www.nlwkn.niedersachsen.de/maste ... 31158.html
ecco le foto della vitella figlia della vacca a cui mi riferivo, vista così forse dice poco ma vi assicuro che appena vista la foto della aurox ho notato subito la somiglianza... X alessiozanon, non posso che apprendere la notizia, comunque la somiglianza c'è. ciao dimenticavo, la mia veterinaria mi ha soprannominato la vitella " YETI "
la tua vitella ha il pelo invernale , che verso marzo aprile perdera, come gran parte degli animali allevati in stalle fredde, l'uro il pelo lungo invernale ce l'ha 12 mesi l'anno.
c'havrei scommesso che dicevi "dov'è la somiglianza?" la somiglianza c'è perchè appena ho visto la foto ho collegato..., forse non si nota tanto, ma c'è una linea comune della testa, comunque quella è la vitella, la madre assomiglia dipiù.... comunque sia, ho notato una somiglianza, non credo sia a caso. il discorso del pelo è ovvio, questione di un paio di mesi e mette quello estivo.
sara'...., avessi visto i vitelli che ho preso aottobre in val pellice , avevano la testa rotonda talmente il pelo sulle guance era lungo , poi l'hanno permutato.