Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 20:02

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Tagli di carne 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
lisa io pèoto come esperienza quella di 2 fratelli di rivap/o chieri , che da contoerzisti specializzati sulal bietola , hanno messo su un ritorante pizzeria , in mezzo ai campi, son partiti dritti x al loro strada ,senza passare x scorciatoie come agritursmo .

son sempre pieni , e ti diro come prezzi sono leggermete piu cari di quelli in citta, pero ahnno un posto degno di lode , per come l'hanno costriuto da zero.

la qualita si vede nelel piccole cose, il giro di mari alal fine offerto , e il coperto a poco prezzo e sopratutto , nel giro di 1 ora mangi , e nn sta li delle ore a guardare il soffitto..

per cui chi usa l'insegna agriturmo,o associazione, club , solo x pagare meno tasse , ma poi non ce rispondenza con la qualita, o e'fuori mercato come prezzi ,non e' che fa strada...

08/11/2010, 21:16
Profilo YIM WWW

finalmente il Sig. Grintosauro è stato onorata del titolo di moderatore , se lo meritava proprio vista la sua preparazione e disponibilità , cmq gli agriturismi , secondo me , per la maggior parte sono gestiti non da agricoltori ma da persone che lo sono diventate solo per fare ristorazione , qui sta la differenza , i primi hanno interesse a promuovere i prodotti locali i secondi a fare cassetto ,questo inoltre non è corretto nei confronti dei ristoranti normali , e tantomeno dei consumatori , che purtroppo sono sempre - qualificati , essendo abituati a mangiare cotolette surgelate o simili cosa volete che capiscano quandoscambiano carne di cavallo per bovino , o bovino per suino ect ect

10/11/2010, 8:35
Profilo

ma sai siamo in italia , e il modo piu facile x fare soldi e' quello

10/11/2010, 8:57
Profilo YIM WWW

Formazione: RAGIONERIA
vedi Grinto che ci vanno una volta poi non ci van piu'

10/11/2010, 9:46
Profilo

Formazione: perito agrario veterinario
Io ho l'agriturismo ma facciamo solo b&b però quando ci sono clienti simpatici li invitiamo a cena in casa nostra,ma vedo che si fa veramente fatica a preparare solo cibi di provenienza aziendale,ma assolutamente deve essere quella la linea di demarcazione tra agriturismo e ristorante,poche deroghe ed assolutamente kilometro zero.

10/11/2010, 10:52
Profilo

Formazione: RAGIONERIA
poi del resto a parte tutto, la maggior parte dei clienti vorrebbe filetto e costate, e il resto il gestore dove lo mette?siamo noi(clienti) che abbiamo qualcosa che non funziona(o troppo pretenziosi?)? penso che sarete tutti d'accordo.a voi esprimere il vs giuduzio in merito

10/11/2010, 13:20
Profilo

Formazione: Laurea
nico75 ha scritto:
poi del resto a parte tutto, la maggior parte dei clienti vorrebbe filetto e costate, e il resto il gestore dove lo mette?siamo noi(clienti) che abbiamo qualcosa che non funziona(o troppo pretenziosi?)? penso che sarete tutti d'accordo.a voi esprimere il vs giuduzio in merito

straquoto, anche io la penso così!

l'agriturismo dovrebbe produrre la gran parte delle materie prime. anche se qualche deroga secondo me è necessaria

c'è anche da dire però che il cliente che va in agriturismo non può pretendere di ordinare qualsiasi cosa.

in teoria dovrebbe esserci un menu poco variegato ma di qualità.
magari una sera c'è la carne alla brace, un altra sera il pollo , un altra sera il coniglio (per dire) ...

ovvio che pure il consumatore non può pretendere di mangiare..... che ne sò....il sorbetto alla papaia o qualche altra roba esotica.

se vuole certe cose va al ristorante.

produrre proprio tutto in azienda però non è possibile.
vi rendete conto di cosa significa?

10/11/2010, 15:35
Profilo

si ma io nn li vedo gli agritursmi a dare via il classico pranzo a 10 euro durante la settimana , con tagli meno pregiati( hamburger fatti col trito da sugo , spezzatino , e patate ( o pstasciutta),insalta di pomodori , acqua di rubinetto e caffe')

10/11/2010, 17:18
Profilo YIM WWW

se non sbaglio gli agriturismi dovrebbero produrre una parte in proprio , una parte derivante da altre aziende locali e una parte dove si vuole , il fatto che non facendo gli scontrini , tutto si gestisce come si vuole perchè non bisogna dimostarre niente o poco , parlo cosi perchè conosco bene 2 realta e sono gli stessi titolari che mi hanno spiegato ........poi ci sono altre realtà che invece ti propongono solo quello che hanno a disposizione in quel momento , quindi oggi mangi questo e domani quello , capisco che per questi è dura affrontare 20-30 coperti alla volta , però credo che sia questo il vero spirito dell'agriturismo

10/11/2010, 18:36
Profilo

buongiorno a tutti
solo in parte confermo quanto detto da ales in quanto per qualsiasi movimento alimentare devi produrre delle autofatture o dei certificati,vedi foglio rosa per carni.
certo che le cose puoi prenderle a nero in giro per il mondo ma non so quanto ti convenga in caso dovesse passare un controllo dell associazione .
in merito alla parte fiscale sei obbligato a fare scontrino o ricevuta cone un qualsiasi bar o ristorante.

11/11/2010, 10:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo