Buongiorno a tutti
consultavo spesso il vostro forum, adesso mi sono iscritto perchè forse qualcuno di voi, che è pratico del settore, sa aiutarmi in modo semplice semplice su un questito che ho necessità di chiarire; che riguarda la definizione di allevamenti intensivi (di tutte le specie non solo bovini) secondo le vigenti norme della regione Veneto.
Ho trovato che il decreto 134 DEL 21 APRILE 2008 chiarisce il DGR 7 agosto 2006, n. 2495 su cosa siano gli allevamenti famigliari:
insediamenti aventi come scopo il consumo familiare, con consistenza zootecnica complessiva inferiore ai 500 capi per le varie specie di piccoli animali da cortile e meno di 2 t di peso vivo per specie (equini, bovini, suini, ovicaprini, ecc.), con un massimo di 5 t di peso vivo complessivo;
ma specificatamente a quelli intensivi e industriali ??? qualcuno di voi sa quale normativa li definisce?? nel LR 11 2004 si definisce zootecnico-intensivo se non ci sono i "nessi funzionali" tra allevamento e azienda, ma non parla di un xx numero di capi, è possibile?
grazie per l'attenzione e in anticipo a chi riuscirà a spiegarmi qualcosa.