|
Autore |
Messaggio |
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
o piu' che scappare valutano sia meglio vendere che proseguire l'attivita' in quelle lande sperdute... forse cosi' rende piu' l'idea.
_________________ kto pyta nie błądzi
|
07/01/2014, 23:11 |
|
|
|
|
stefano84
|
Fai bene a fare l'avvocato del diavolo.... Punto 1: la società necessaria per un avventura del genere... Ecco il vero grosso limite... Condivido... Perché pensare di andare da soli e' impossibile Punto 2 qua non condivido... Gli USA sono un paese più efficiente e organizzato di noi sotto tutti i punti di vista secondo me.. Come welfare sociale hanno delle mancanze.. Ma per le imprese sono perfetti..tutt quelli che conosco e sono andati ad aprirsi pizzerie varie non mi dicono altro Punti 3 eh si grosso dubbio e grosso problema... Da poco lavoro qui in Italia.. E li la situazione sarebbe molto diversa.. Per questo questa estate per forza vorrei almeno fare un periodo di lavoro di due tre mesi Punti 4 non l.ho capito Punto 5 Io ritengo che costi poco semplicemente perché la terra e' tantissima e la gente poca.... Come dicevamo nel wyoming vivono 500.000 persone ed è grande quasi com'è l.Italia.... Che costi poco molto poco e, una cosa fisiologica... Io la terra l.ho vista, toccata annusata e scavata,,... E bella terra verde con bei prati.. Non sarà forse come alcune zone d,Italia... Ma noi dobbiamo allevare non coltivare... Ci serve fieno e poco altro.. Alcune zone sono più praterie (montana) altre più verdi lussureggianti (sud wyoming)... Ma l,erba c,e' è le vacche pure... Cmqnon sono per forza lande sperdute... Stanno in vendita a prezzi di poco superiori anche vicino città medio grandi in zona grandi laghi... Non sono 600 euro ad acro... Sono 1,4... Ma sempre è un quinto del prezzo italiano. Punto vero cmq la società ... Grande limite.... Insuperabile. Se però fossi già in società con qualcuno in Italia... Annaspando.. Io credo proprio che ci andrei.
|
08/01/2014, 1:13 |
|
|
lumacosia
|
punto 1: non c'e' altro da aggiungere se non consigli.. 2:ho detto e ripeto che non conosco gli usa, te ci sei stato e un'idea ce l'hai. Stai attento a chi c'e' e ti tesse solo lodi dello stato in cui e' arrivato, e' un virus degli emigrati (ce l'ho anch'io purtroppo).. Ogni posto ha le sue magagne, magari a uno, per la specifica occupazione che ha non influiscono piu' di tanto, per altri sono macigni. Esempio nostro: un negozio di prodotti italiani lo apri in 10 minuti a costo zero, ce l'ha il mio compagno e posso certificarti che non e' una balla. La terra agricola puo' essere comprata solo con permessi dati dall'amministrazione centrale a varsavia (si ottengono visto che questo papocchio sara' abrogato tra meno di 2 anni, ma sono sempre carte e iter da compiere). 3 esperienza diretta: c'e' chi e' arrivato dal mondo cerealicolo e si e' improvvisato bovinicoltore da carne con qualche centinaio di capi spalmati su un prato di un migliaio di ettari, pur con buoni foraggi, e stabulazione invernale: sono arrivati a interparto oltre quota 500 e mortalita' dei vitelli del 30 e piu' %. Leggi perdite dell'ordine dei 150 euro a capo all'anno. 5 sara' come dici te.. io ho le mie riserve.. 4: e' un augurio polacco che suona piu' o meno facili sentieri verso gli stati uniti. Riassume buon viaggio, buona fortuna, salute, ecc ecdc ecc..
|
08/01/2014, 10:33 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
cmq in sto periodo freschino eh... 53 gradi sottozero..
l'america sara' il paese delle larghe strade , ma nn dimentichiamo che e' anche il paese delle speculazioni , e di speculazioni noi qui ne sappimo gia qualcosa..
oltre tutto sono mercati che vanno avanti a qualità standad , cioe devi garantire più o meno certi standard.
faccio un esempio se tu allevi frisoni baby beef , sai che su 1000 animali , 900 sono praticamnete delle fotocopie , 25 un po più conformati e 75 sono scheletrici
se tu allevi x dire limousine , su 1000 hai 800 vitelli/e, delle 400 vitelle sai che 150 ti vanno in rimonta , hai 300vitelli belli 50 extra e 50 mezzi e mezzi e devi far fuori anche le vacche grasse
per cui di standard su 1000 capi ne hai solo più 300/600 uniformi e le economiae di scal vanno a farsi f@@@
rischi che i 50 belli di essere deprezzati , e che quelli nn belli e le vacche grasse ti rimangano sul groppone..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/01/2014, 11:54 |
|
|
lumacosia
|
Magari han fatto come l'anno scorso in siberia: reggiseni termici alle vacche!
|
08/01/2014, 20:01 |
|
|
grintosauro
|
guarda che anche qui delle vacche finite al macello col latte congelato dentro le mammelle..
|
08/01/2014, 20:17 |
|
|
lumacosia
|
Lo sapevo pure io, in italia pero' non ho mai sentito delle protezioni per evitare appunto il congelamento..
|
08/01/2014, 20:24 |
|
|
grintosauro
|
chi munge ha per la testa altro..
|
09/01/2014, 8:48 |
|
|
lumacosia
|
tipo sopravvivere, immagino..
|
09/01/2014, 9:44 |
|
|
porseiter
Iscritto il: 27/10/2013, 18:44 Messaggi: 131 Località: Veneto prealpino (TV)
|
noi non corriamo sti problemi quaest'anno sono 10c + dell'anno scorso e dei pascoli alpini cosa ne pensate? circa 1 euro/m2
|
09/01/2014, 17:54 |
|
|