No, i conti tornano allora. Peso morto 250 media mi hanno detto.
In fatti, chi non poteva evitare i cereali, era perché nel inverno non avevano ricoveri e serviva il supplemento per mantenersi caldo.
Una cosa che mi preoccupo è che sicuramente ci sono gli animali più adatte e quelli meno. Il sapore naturalmente cambia. Pero pare che la Highland è di origine Scozzese- dalle montagne e reagisci bene al freddo.
Vedi - se qualcuno ha chiamata, ce un mercato bensì piccolo per adesso. Il problema con un mercato piccolo e che i clienti sono sparse per tutte le regioni.
Credo che parte della problema e che come avete detto- qualche razza in qualche zona non può campare senza cereali-
ma altri si e lo fanno in tanti paesi.
Non vorrei convincere un allevatore di seguire questa strada che poi accetta solo perche certo IO PAGO, ma la carne alla fine? Deve essere comunque buona.
E un altro problema, Io sono pro Grasso. Perciò quello che vorrei ottenere in fine è un allevatore in una zona adatta con tanti pascoli e fieno tutto l'anno, con una razza adatta, che si ingrassa bene !!!! Non poco.Naturalmente tutto questo è mirata ad un gruppo di persone che seguono una dieta (in aumento velocemente nei stati unti ma meno cui) che è basata sui studi scientifiche che dimostrano che
i grassi saturi sono assolutamente sane, e che ci vuole pero un rapporto bilanciato di omega 3:6 che si va a perdere con l'aggiunto di cereali (velocemente ogni giorno che l'animale non ha accesso all'erba)
Gli stessi studi dimostrano l'effetti infamatorie del grano e altri cereali. Gli stessi effetti che hanno sugli animali hanno su di noi....farci ingrassare e danneggiare il sistema digestivo (pian pian piano)
Va be, questo vi potete interessare meno ma per farvi capire che anche gli eventuali clienti sono molto attenti e ci saranno sempre più clienti. Non so se sapete ma anche la USDA ha modificate da recente il "piramide dei cibi" con consigli adesso di meno grano e più verdure.
Io potrei anche cominciare con una razza (per motivi di salute) e soddisfare i miei clienti e poi...fra un anno spostare su un altro (per motivi di sapore).
Comunque...le mucche che vivono sui monti in Svizzera, che ho visto dove non ci sono strade o gente cosa fanno nel'inverno? E vero che vengono subito a mangiare dalla mano o per rubare panini ma non ce gente nell'inverno..solo neve. Credo che non possano arrivare anche ad avere erba. Che cavallo mangiano?
So che anche dalla miei parte, a fine inverno se la neve dura molto, le rene scendono per fino in città. Ma questo è con i lungi inverni, cosa fanno anche per tre mese.
Evidentemente, prendono l'erba al di sotto della neve. Questo mi fa credere che non è vero che tutti le razze hanno bisogno di cereali. Bisogno solo per avere una mucca più grasso per sodisfare la gente che preferisci la carne più grassa senza sapere che in questo modo è meno sana.
Piccola domanda: se si lascia l'animale pascolare più a lunga cosi si ottene? Solo un animale più grossa e meno tenero o si ingrassa di più?EAT MEAT