04/06/2009, 21:35
04/06/2009, 22:01
04/06/2009, 22:06
06/06/2009, 19:12
08/06/2009, 21:19
08/06/2009, 22:54
09/06/2009, 12:03
Robyvan ha scritto:Ciao, condivido appieno quanto hanno espresso i colleghi prima di me. Esistono comunque tanti allevatori e tanti modi di svolgere la professione, così come in ogni campo. Generalizzare e fare di tutta un erba un fascio non è certo da persone sagge. Certo i giornalisti sono esperti a raccontare ... "con parole tue" ... i "fatti loro". Non escludo che tra moltissimi lavoratori onesti e scrupolosi si trovino delle persone che non lo sono. Somministrare antibiotici, o avere infezioni di vario genere o problemi nella sfera fecondativa è lotta di tutti i giorni o quasi. Differente è il pensare che tutto questo debba essere fatto per chissà quale incremento di profitto o chissà quale scelleratezza o leggerezza. Personalmente credo che le soluzioni estreme debbano essere utilizzate in estreme situazioni, ma a certa gente che ignorantemente guarda programmi televisivi, che bisognerebbe ricordare che dietro un litro di latte ci sono sacrifici e spese sostenute che meriterebbero un po' più di rispetto... di leggere dove è prodotto, quando e dove è stato confezionato e non "solo" il cartellino del prezzo, tanto il latte è sempre bianco ... fermo restando che poi si scandalizzano "se" qualcuno mostra in televisione qualche oprazione non edificante per la categoria. Ma so che qui in Italia per noi allevatori Italiani le varie ASL o filiere controllano ogni movimento e ogni intervento è "tracciato" e rigorosamente annotato. Armadietti sanitari, registri di carico e scarico e di eliminazione della eventuale scorta. Inoltre si rispettano, DOVEROSAMENTE, tempi di sospensione e si utilizzano tutte le cure del caso ... e all'estero sarà così ? nei vari paesi Europei magari e nei Paesi ... limitrofi ? Ci saranno tutti i controlli che abbiamo qui ? i registri, i controlli, i veterinari saranno come in Italia ... DOVEROSAMENTE rigorosi ? Ma si tutto sommato quel latte costa meno e d'altra parte ... hai visto su report cosa fanno anche i nostri allevatori in Italia ? Mavaff.... scusate ma è di cuore... quando ci vuole...ci vuole...
Ciao grandi .... buon lavoro a tutti.
09/06/2009, 13:10
09/06/2009, 19:06
pesarofabi ha scritto:sono d' accordo con le vostre opinioni di allevatori che fanno nei migliore dei modi il vostro lavoro !!
ora capisco di più le vostre problematiche di allevamento,questo forum era quello che cercavo come materiale per il mio blog !!.....http://www.pessarofabi.it
mi sono permesso di inserire alcune delle vostre risposte nel post (Agraria.org forum di informazione e discussione) perchè lo scopo del blog è quello di informare,imparare e trasmettere questo difficile ma importante mestiere sia vostro che il mio!!
dove penso che tutti cerchiamo di produrre e vendere un prodotto di qualità il migliore possibile,visto che alla fine siamo anche tutti noi dei consumatori come gli altri,ma spesso questo non viene capito.
se siete contrari a l'inserimento delle vostre risposte nel blog,ditemelo che provvedo a eliminarle!!
grazie e ciao a tutti
P.S.
se mi date i vostri indirizzi può darsi che un giorno vengo trovarvi nelle vostre aziende !!!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.