Purtroppo è una vecchia storia che conviene a molti, tranne alla nostra agricoltura, ma siccome il settore primario in Italia è la cenerentola della situazione, così si lasciano andare le cose, saluti, Mario
andrex70 qui ce la controversa politica economica italiana, che ne a dex che a sx di vuole risolvere ,
e' come dire che le auto che la fiat produce in polonia, o i trttori che si producono in turchia , o gli oli extravergii imbottigliati in tosana con olive magrebine o spagnole sono italinani
andrex70 il discorso e' uguale ammettiamo di torvare un "folle" che domani amttina parte vada alla procura della repubblica che faccia uan denuncia su tutto il territorio anzionale per truffa.
primo chi e' quellos tudio di avvocati che ti supporterebbe?
secondo quanto ti costerebbe andare conto una lobby che dalla sua parte probabilemnte ha ha a supporto la classe politica?
terzo anche ammesso che i punti sopra si bypassano , quanti anni durerebbe il processo
quarto chiuderebbero i salumifici stagioantori? no al amssimo pagano un ammenda, ma ne li fanno chiudere , ne si fanno della galera
quinto: come pagheresti la eventuale ma molto probaile controquerela per diffamazione?
sesto quando vai a toccare questi "poteri" come ti salveresti da eventuali come dire particolari cure di attenzione che molto probabilemnbte l'erario x le sue vie nella loro possibilita ti fanno.
non dimenticare che vaia toccare settori in cui il partitismo e' potrebbe essere coinvolto... e da come gira il mondo andare a mettere il naso negli affarucci dei politici , non ne esci pulito e integro..
per cui anche se hai ragione , abbaimo il coltello dalla parte della lama o se preferisci il forcone dalla parte dei rebbi
qui si dice che chi lavora amngia la paglia , chi fa niente mangia il fieno..
noi possiamoa vere i cellulari , l'automobile , la casa col riscaldamento ,le ferie ,l'adsl , ma se si continua a ragionare d amedioevo , questi sono i risultati..
quel poco che conosco dell'estero, mi pare di ave capito che visto e considerato che noi abbiamo accettato il sistema consumistico , bisognerebbe anche accettare i limiti che in alti paesi vengono imposti .
o imporre i nostri anche agli altri..
se in danimarca i amngimisti sono pagati per smaltire l'olio esausto delle figgitrici , capisci che le cosce di maiale che qui costano 20/25euro , la hanno un costo consegnate al salumificio italiano di 10 euro.. alla faccia dei 150 euro che la coscia stagionata e affettata viene venduta.
fatto questa considerazione uno capisce che dopo tuttele lotte sindacali , qui si parla ancora di cottimo e non di qualita di lavoro
Comunità europea sollo sulla carta e per la moneta euro, per il resto ognuno fà quel che vuole, quali leggi comuni? quali oblighi comuni? com'è posssibile che con le stesse leggi la Germania il Belgio etc producano a metà prezzo???
hanno avuto una conversione piu favorevole col euro , e hanno molte meno tasse , e molto probabilemnte molti oneri deducibili dal redditto.
pensa se tu dal reddito potessi detrarre le spese mediche /dentistiche , l'eletricita , l'affitto e le assicurazioni . o avessi i trasporti pubblici gratis , le medicine che costano il 30% in meno ( molti da susa rendono il treno x andare in francia a prendere i emdicinali uso umano.. latte x i bambini , idem sul versante svizero..)