Non so quanti di voi si aggiornano l'anagrafe bovina da soli per risparmiare quei 2,5€ a scrittura che chiedono i sindacati per farlo
Io si, oggi, avendo problemi sul mio computer ho tentato di farlo da quello di mio padre dove non è installato internet explorer ma Mozzilla Firefox (e credo di aver capito chi è la volpe.....) operazione impossibile; telefonatina al numero verde, graziosa vocina da call center:
Tremor incazzato - Com'è che non riesco a caricare i dati degli ultimi vitelli nati?
Graziosa vocina - chi parla?
Tremor incazzato - sono uno che subito dal desktop remoto ti tira un cartone che ti cambia i connotati! Ho mozzilla e non riesco a accedere alla funzionalità di alimentazione dell'anagrafe in upload...
G v - Eh, con Mozzilla ci sono problemi
T i - Ah ci sono problemi? E ve li devo risolvere io i problemi?
G v - Già, ci sono dei problemi.
Fine della chiamata, morale, un'ora buona a tentare di scaricare IE7, la giornata rovinata e i dati ancora da caricare, tutto ciò è la storia di mezza giornata di ordinaria pazzia nella giungla della burocrazia italiana.
Perchè in questo paese, che ormai non ho neppure più vocaboli utili per disprezzare, non solo chi lavora è colpevole di tutti i mali del mondo ma deve anche porvi rimedio ma dico io, ma chi ve l'ha chiesta l'anagrafe bovina? Ma cosa volete da me? Per registrare una vacca c'è una procedura più complicata di quelle che ha la banca d'italia per trasferire 1.000.000 di euro da un conto a un'altro e quando non funziona io mi devo smaronare 2 ore davanti al computer per poterla portare a termine! Invece quando funziona entro 2 mesi provvedono a modificarla per MIGLIORARE
Ma migliorare cosa? L'unica cosa "migliore" che possono fare è prendere i loro server, i loro database, le loro scrivanie ebuttarle giù per il cesso, questo è il miglioramento!
Poi ci si chiede perchè gli italiani non sono nazionalisti. Io mi chiedo com'è che non c'è neanche un attentato contro l'amministrazione pubblica altro che nazionalismo!
Bah vado a mangiare, per questa mattina ho solo rinunciato a controllare lo stato di salute dei miei animali, seminare l'erba medica, stare con i miei figli per NON aggiornare i miei dati in banca dati come avrei voluto fare. Questa è la nostra democrazia.
Io preferisco le dittature, almeno non sono ipocrite.