|
|
|
Autore |
Messaggio |
CanuGiovanni
Sez. Bufali
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
|
gli animali possono morire con la polvere del fieno...puoi trovare fusarium, clostridium, e tossine varie...potresti trovare fegato grosso e giallino, con macchie grigie (lesioni varie), reni bianchi da nefriti varie...
|
01/09/2011, 17:42 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
giovanni , pero per saperlo una volta morta bisognerebbe che il veterinario o lo zooprifilattico , facci ala'utopsia
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/09/2011, 20:18 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Carissimi ho SEMPRE consigliato a tutti gli allevatori in presenza di un animale morto di effettuare un' ispezione sui ... povei resti. Certamente sarebbe consigliabile far fare un'autopsia ad un veterinario, ma vista l'impossibilità nel poterlo fare anche un "semplice" ispezione pima di inviarla alla distruzione "potrebbe" dare molte indicazioni per evitare ulteriori ... morti.
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
02/09/2011, 7:51 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il problema roby e che se te lo trovano aperto , chi e' tenuto a distruggerlo ,a volte puo questionare...
ps con 25 euro in piu che lo smaltiemnto lo zooprofilatico fa la ricerca completa.. sia virale che batterica, che fisopatologica... anche se ci vuole 50gg x l'esito..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
02/09/2011, 8:00 |
|
|