gabriele83 ha scritto:
esperienza..www.hoclandrinder.it grintosauro forse non conosce ben la razza e nn sa nemmeno i prezzi..per nn creare confusione fra gli acquirenti quanto la gente non sa dovrebbe evitare di fare commenti, penso io almeno cosi..rimango cmq a disposizione per eventuali chiarimeti.. buonaserata
io parto da un presupposto molto semplice e cioe' che i macellai e macellatori , non sono gente che ama buttarsi in razze che hanno poco mercato , o per lo meno che in certi mercati non trovano un cosi immediato sbocco.
come del resto nel nord italiala carne di bufala non ha un cosi grande mercato , tranne nei casi di vendita dirtetta o di vendita in ambiti( vedi prodotti bio) ,
come similmete la carne di angus e relativi incroci,di animali ingrassati al pascolo e senza concentrati ., per cui di carni molto grasse e scure ( qualita che deprezzano nella maggioranza dei casi) il prezzo emdio di questi capi e' similemnte quello degli incroci razze da carne su latte.
dalle foto gli highlander non hanno delle conformazioni che sec me garantiscono rese la macello superiori al 58/60% e mediamente su queste rese , non vedo gente che si butta oltre il prezzo che ho indicato , arrivando incasi di buone conformazioni sui 2,1 euro iva compresa..
del rsto nei 2 mercati del nord ovest di riferimento , non ci sono indicazioni di prezzo , al di fuori del listino "altri bovini da macello"