Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

PIONNER . Allevamento nella foresta Amazonica

07/02/2014, 23:59

Ciao.

abbiamo una estensione di terra di circa 14 ha con circa 30 capi di bestiame in PERU (sudamerica) precisamente nella zona tropicale, un territorio dove l'allevamento del bestiame è dedicato alla produzione di latte.
noi abitiamo e lavoriamo a Milano e non abbiamo esperienza nel campo, pensiamo però che potrebbe essere un' ottima opportunità per chi lavora in questo settore ed ama questa attività.
aspettiamo consigli e suggerimenti

Re: PIONNER . Allevamento nella foresta Amazonica

08/02/2014, 8:36

Scusa, ma suggerimenti su cosa? :o
Miglioramenti, ampliamenti, risoluzioni a problemi, cerchi soci, capitali, vuoi vendere...

Re: PIONNER . Allevamento nella foresta Amazonica

11/02/2014, 0:00

Ciao, effettivamente il sogno sarebbe quello di avere un supporto sul luogo per far crescere la produzione di latte...supporto sotto tutti i punti di vista...ma la realtà è che gestire un'impresa a distanza è davvero complicato, estremamente complicato. quindi le soluzioni possibili probabilmente sono solo due:
- trovare un socio disposto ad investire denaro e sopratutto tempo e conoscenza direttamente sul luogo prendendosi oneri ed onori (e relativi ritorni economici) nel far crescere un'attività dotata di un grandissimo potenziale (tanta terra, costi di gestione ancora contenuti, attività già avviata in una zona in fortissima espansione ed in un paese in costante crescita ormai da qualche anno).
- a malincuore (grandissimo malincuore) vendere la terra e tutto il bestiame

quindi in realtà il suggerimento che cerchiamo è più un aiuto nel prendere la decisione giusta per il futuro di questa attività...magari con il contributo di un lungimirante allevatore/coltivatore desideroso di affrontare con noi una sfida sviluppando un progetto dal potenziale enorme...oppure incontrando qualcuno che nutra il desiderio di fare un investimento sul proprio futuro, investire in un cambio di vita lasciandosi alle spalle le difficoltà di questo nostro momento storico per trasferirsi a vivere e lavorare dove la natura è al massimo del suo splendore, nello spettacolo della foresta amazzonica.

Re: PIONNER . Allevamento nella foresta Amazonica

20/02/2014, 23:44

sarei curioso di sapere coem mai avete una terra in perù anche se abitate a milano?? :D :D :D


Cmq scusami tanith... io sono un mezzo pioniere che in questo momento ha in testa di fare una follia... ma 14 ettari e 30 capi.... sono pochi anche in italia e uno ci vive a stento anche in italia nonostante le pac varie... che senso avrebbe andare in perù? che margini di guadagno ci sono???

cioè esiste chi è andato ad allevare pure nelle zone più remote del globo.. ma la cosa ha senso perchè si fa allevamento estensivo e la terra costa poco... giochi sui numeri e compensi le spese... ma allevare 14h in perù non mi sembra sia una scelta che può mai diventare redditizia in alcun modo... al massimo è una scelta di vita.

Re: PIONNER . Allevamento nella foresta Amazonica

04/03/2014, 22:03

infatti CERCASI PIONER
Rispondi al messaggio